Camerano: 'Vincere o divertirsi?  La funzione degli adulti significativi nello sport', il convegno

calcio 23/05/2012 - La scuola calcio qualificata A.S.D. Camerano Calcio organizza nella sala convegni comunale "U. Matteucci" un convegno dal titolo: Vincere o divertirsi? La funzione degli "adulti significativi nello sport".

La società di Camerano che da tempo mostra un particolare interesse verso le problematiche di tipo socio-educativo ha invitato a relazionare sull'argomento il Dott. Mazzoli, psicologo e psicoterapeuta del Cesena Calcio. La società di Camerano è affiliata da tempo al settore giovanile del Cesena Calcio, col quale collabora sotto tutti i punti di vista: dalla formazione teorica degli istruttori a quella sul campo.

Il tema centrale della serata saranno le figure adulte che ruotano intorno a bambini e ragazzi nella vita sportiva. Verrà fatta un' ampia analisi dei comportamenti che gli adulti dovrebbero adottare per sostenere il divertimento, il rispetto delle regole e degli altri e la socializzazione, la comunicazione. Comportamenti che mirano alla crescita dell'individuo come persona da inserire in una società sempre più complessa.

Interverrano inoltre il Sindaco Massimo Piergiacomi, il consigliere Principi Marco e la psicologa del Camerano Calcio AnnaRosa Simo. L'evento è indirizzato a tuttii ragazzi, ai genitori, agli sportivi, ai tecnici istruttori, ai dirigenti di ogni società sportiva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2012 alle 14:31 sul giornale del 24 maggio 2012 - 690 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerano, Comune di Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zqK





logoEV