Falconara: la protezione civile dà il proprio contributo all’emergenza terremoto

protezione civile di falconara 28/05/2012 - Anche il gruppo comunale di protezione civile operativo nell’emergenza terremoto. Hanno fatto rientro lunedì dall’Emilia i primi volontari falconaresi di P.C. che hanno partecipato all’allestimento della tendopoli della Protezione civile delle Marche per i terremotati di Massa Finalese, la maggiore frazione del comune di Finale Emila (Modena).

Il campo ospita 400 persone ed è gestito insieme alla Protezione civile dell'Umbria. I quattro volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile hanno partecipato, oltre che al montaggio di una cinquantina di tende per ospitare gli sfollati, all’allestimento di una cucina da campo. Nella loro breve permanenza i volontari falconaresi hanno messo a disposizione la loro professionalità maturata attraverso le esercitazioni ed i corsi ad hoc svolti dal Gruppo Comunale di P.C.

Il contributo di mezzi e uomini da parte del gruppo comunale proseguirà per tutta l’emergenza sotto il coordinamento dalla protezione civile regionale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2012 alle 15:02 sul giornale del 29 maggio 2012 - 1094 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zDU





logoEV