Numana: in barca al sorgere del sole, ecco quando e come!

Numana 2' di lettura 09/07/2012 - “Suggestiva occasione per un’uscita in barca al sorgere del sole, con colazione a bordo costeggiando il Monte Conero e rinfrescante bagno alle Due Sorelle."

Il Comune di Numana propone un appuntamento davvero unico, per tutti coloro che desiderano vivere un’emozione irripetibile: una romantica uscita in barca all’alba, nel mare sconfinato. La partenza mattiniera, alle 5 di mattina dal Porto Turistico di Numana, non scoraggerà certo tutti coloro che davvero amano il mare anche nelle prime ore del giorno.

“Quando l’alba si colora”: questo il nome dell’iniziativa che si ripete quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni. Si attenderà appunto l’alba, dopo essere salpati dal Porto e si farà colazione a bordo con cornetto e cappuccino. Poi si navigherà sottocosta fino a Portonovo, costeggiando le spiagge di Numana e di Sirolo, mentre uno speaker racconterà leggende, curiosità e segreti legati alle bellezze del Conero.

Un modo davvero originale per iniziare con un tocco di magia queste calde giornate estive, per chi vuole godersi il mare nelle ore più fresche del mattino. L’evento è dedicato non solo ai numerosi turisti in vacanza nella nostra Riviera, ma anche a tutti coloro che desiderano vivere e scoprire da una prospettiva insolita lo splendido mare del Conero. Ci si potrà fermare alla spiaggia delle Due Sorelle (ore 7) e fare il bagno rimanendo ad attendere il traghetto successivo (ore 9 circa). Chi non vorrà fermarsi potrà rientrare con la stessa imbarcazione e sarà al porto alle ore 8.

“Quando l’alba si colora” si ripeterà in quattro date: - 10 Luglio - 24 Luglio - 8 Agosto - 22 Agosto

Il costo è di 14 euro per gli adulti, di 10 euro per i bambini sino a 12 anni compresi. Prenotazione obbligatoria: Ufficio Ticket Traghettatori (parcheggio prima del porto di Numana) L'evento è parte del programma 100% Numana del Consorzio Numana Turismo ed è organizzato da Pro Loco Humana Picena e Lega Navale “Numana”, in collaborazione con la Cooperativa Traghettatori del Conero. Per maggiori informazioni: Azienda di Promozione Turistica IAT Piazza del Santuario - Numana Tel. 071.9330612





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2012 alle 21:49 sul giornale del 10 luglio 2012 - 3472 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, numana, mare, alba, barca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BpQ





logoEV