Da Falconara-Londra: vola alle olimpiadi il fisioterapista della nazionale di beachvolley

Olimpiadi di Londra 1' di lettura Ancona 27/07/2012 - Grande avventura per Andrea Battisti, classe 1970, fisioterapista ed osteopata della nazionale italiana maschile e femminile di beachvolley.

La nazionale femminile allenata da Lisandro Carvalho ha stabilito proprio a Falconara Marittima, da alcuni anni, la sua sede. Nel 2011 si è aggiunta la nazionale maschile allenata da Paulo Roberto Moreira da Costa, detto Paolau. Andrea Battisti, laurea in scienze motorie e in fisioterapia e specializzazione in osteopatia, ha gestito in questo periodo il suo compito in collaborazione con un Centro di fisioterapia di Falconara Marittima, dove collabora come osteopatia di riferimento.

Il lavoro svolto è stato un crescendo di emozioni per tutto lo staff, che già da prima delle Olimpiadi 2012, ha seguito atlete e atleti in tutte le tappe del world tour valide per la qualificazione per Londra. Un grande progetto è stato portato avanti, giorno per giorno, tra Ancona e Falconara Marittima, dove ai più attenti non sono sfuggite le smart con logo beachvolley. Dal 27 luglio a Londra tutti a fare il tifo per la coppia Greta Cicolari – Marta Menegatti e Paolo Nicolai – Daniele Lupo!






Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2012 alle 18:09 sul giornale del 28 luglio 2012 - 6911 letture

In questo articolo si parla di falconara, artigianato, cna, marche, battisti, cna ancona, olimpiadi di londra, circolai, meneggatti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Cba





logoEV
logoEV