Sirolo: rovinosa caduta dagli scogli per una turista in vacanza

sirolo 1' di lettura 21/08/2012 - Altra rovinosa caduta dagli scogli per una turista friulana che si trovava in vacanza al Conero. E' già la terza volta, altri due casi simili erano accaduti allo Scoglio la vela.

E' accaduto a Sirolo lunedì di primo pomeriggio. Una giovane turista friulana si trovava sugli scogli dei Lavi, quando é caduta rovinosamente scivolando dalla scogliera. Immediati i soccorsi grazie alla collabrorazione tra Protezione Civile ed ambulanza.

L'allarme scattato grazie ad alcune persone che si trovavano insieme alla giovane che hanno subito allertato i soccorsi. Gli uomini della protezione civile, una volta raggiunta, l'hanno messa al sicuro sul gommone trasportandola fino a Portonovo. Da qui é stata affidata alle cure del 118 che ha provveduto a portarla d'urgenza nel vicino Ospedale di Torrette.

E' già la terza volta, altri due casi simili erano accaduti allo Scoglio la vela. A Portonovo, sullo scoglio la vela, erano caduti rovinosamente, nelle settimane scorse altri due bagnanti: un 41enne ed un altro turista in vacanza. Il salvataggio, di quest'ultimo fra l'altro era stato provvidenziale, dal momento che nei paraggi si stavano esercitando i Vigili del Fuoco.






Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2012 alle 15:34 sul giornale del 22 agosto 2012 - 3019 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, sirolo, scogli, laura rotoloni, caduta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CZU





logoEV