Al via la mostra fotografica 'Ancona, paradossi onirici' a cura di Roberto Recanatesi

mostra fotografica 'Ancona, paradossi onirici' 2' di lettura Ancona 26/09/2012 - Patrocinata dal Comune di Ancona, dall’Assemblea legislativa delle Marche, e dalla Provincia, la sala del Rettorato ospiterà, dal 29 settembre al 14 ottobre, la mostra fotografica “Ancona, paradossi onirici” a cura di Roberto Recanatesi.

Inaugurazione sabato 29 settembre - ore 17.30. Presentazione del Prof. Giancarlo Galeazzi. Orario: 17.30 - 20.00 Sabato e domenica 9.30 - 12.30 / 16.00 - 20.00 con ingresso libero.

Roberto Recanatesi è un fotografo anconetano, con una atavica passione per le arti figurative e per lo spettacolo e con in mano, ormai da oltre vent’anni, una Yashica degli anni Ottanta, col vecchio rullino e dalla scarna dotazione tecnologica. Numerose le mostre all’attivo dalla Mole Vanvitelliana di Ancona, alla Sala Laurana di Pesaro, agli Antichi Forni di Macerata, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto, alla Rocca Paolina di Perugia, alla Giovenzana di Milano, al Palazzo del Turismo di Riccione, ecc.
Ancona, la città in cui è nato e risiede e che ama sovente omaggiare dal punto di vista visivo lo accoglie di nuovo e gli concede questa volta la Sala del Rettorato in Piazza Roma in cui allestire l’ennesimo teatrino dei suoi paradossi visivi.

Guardare la realtà non vuole dire sempre e necessariamente usare un occhio quotidiano e realistico, bensì anche spaziare con la fantasia, librarsi verso spazi misteriosi e lontani, facendo perno sulla propria sensibilità, sul proprio vissuto e sul bagaglio culturale e sentimentale di appartenenza. Per notizie biografiche e per visionare almeno parte della produzione dell’autore si veda il sito www.robertorecanatesi.com. Le opere (una cinquantina, formato 40x50, rigorosamente in bianco-nero) sono il frutto di assemblaggi di negativi scannerizzati e provenienti da più scatti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 11:26 sul giornale del 27 settembre 2012 - 1197 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, mostra fotografica, Roberto Recanatesi, ancona, paradossi onirici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EeM





logoEV
logoEV