In CNA corsi gratuiti per neo imprenditori, Sorrentino: 'Aiutiamo le nuove attività a nascere'

Ancona 10/10/2012 - Nei primi anni di vita le imprese possono essere considerate fragili. E’ infatti alto l’indice di mortalità in questa delicata fase e molti osservatori mettono in evidenza come la fase di avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale rivesta un ruolo di particolare importanza nel condizionare le performance successive e la sua continuità nel tempo.

“Da molte indagini – dichiara Marzio Sorrentino, vice direttore provinciale Cna – emerge come la conoscenza dei fattori critici di successo, un elevato titolo di studio, una valida esperienza professionale precedente, costituiscano elementi che condizionano positivamente l’esito futuro”. Insomma per condurre con successo un’azienda non è più sufficiente saper fare bene il proprio mestiere, occorre avere conoscenze specifiche, capacità e qualità manageriali. L’ambito della formazione dedicata all’acquisizione di tali competenze riveste quindi un ruolo decisivo.

A tale proposito la Cna della provincia di Ancona, in collaborazione con la Camera di Commercio e Banca Marche, organizza una serie di seminari formativi riservati ai neo imprenditori della provincia di Ancona, per approfondire i fattori critici del successo aziendale ed accrescere le competenze sui temi propri dell’attività di management.

La partecipazione ai seminari è completamente gratuita e rivolta a tutti gli imprenditori o loro collaboratori.

Il percorso formativo, che si avvia in questi giorni, prevede un corso su sei zone (Ancona, Falconara, Ancona Sud, Jesi, Senigallia, Fabriano) che si articola su cinque appuntamenti di circa tre ore ciascuno (dalle ore 18 alle ore 21). I corsi termineranno entro il mese di novembre 2012.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto più articolato della Cna, denominato Creaimpresa, che nasce proprio con l’intento di affiancare i nuovi imprenditori fornendo consulenza e assistenza e incoraggiare la nascita di nuove imprese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2012 alle 10:48 sul giornale del 11 ottobre 2012 - 685 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EKV