5 novembre 2013



...

Grande affluenza di pubblico all’incontro dibattito all’Hotel City di Ancona “Gli sprechi della spesa pubblica sono intoccabili? I vincoli europei inviolabili? E l’euro?”. Ad intervenire all'incontro il Prof. Mario Baldassarri.











...

Si sono svolte questa mattina le celebrazioni del 4 Novembre 2011 per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale a cui hanno preso parte il Sindaco Goffredo Brandoni, il vicesindaco Clemente Rossi, il comandante della Polizia Municipale Stefano Martelli, i rappresentati di Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto della Marina Militare e Polizia di Stato di istanza nel territorio falconarese, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.




...

"Oggi 4 novembre celebriamo la festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale. Voglio esprimere gratitudine e apprezzamento alle Forze armate". Così il deputato anconetano partecipando alle celebrazioni presso il Monumento ai Caduti di Ancona, rimarcando “l’importanza del ruolo e dell’impegno dei militari per la sicurezza e per la difesa della pace, in Italia così come nelle varie parti del mondo dove operano”.


4 novembre 2013









2 novembre 2013


...

"Tengo a precisare che questa Amministrazione - ha detto l'assessore ai Servizi Sociali e Sanità Emma Capogrossi - sta seguendo con attenzione il progetto riguardante la nuova collocazione del Presidio Ospedaliero di Alta Specializzazione Salesi nell’area ospedaliera di Torrette ed ha già effettuato un primo incontro con il Direttore Generale degli Ospedali Riuniti, Dott. Paolo Galassi".



...

Necessità di un nuovo assetto per la macchina comunale di Ancona. "Si trova in uno stato peggiore di quello che immaginavo - ha spiegato la Mancinelli - come in tutti i posti ci sono persone competenti e persone che non lo sono. Ci sono anche degli eroi che hanno continuato a lavorare in una situazione allucinante. Entro l'anno arriverà una prima proposta di riassetto. I meccanismi di funzionamento vanno rivisti profondamente".



...

Si è rappresentata ieri in consiglio comunale l’ennesima farsa. Le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore Simonella sono la palese testimonianza dell’irrilevanza di Ancona in regione e nel governo nazionale. Ma sindaco e giunta, proprio per nascondere lo scarso livello di considerazione della città, continuano a raccontare frottole ai cittadini e al consiglio.


...

Si svolgeranno lunedì mattina (4 novembre) le celebrazioni del per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. La cerimonia a cui parteciperà il Sindaco Goffredo Brandoni prevede intorno alle 11,30 la deposizione delle corone commemorative a Castelferretti: in Piazza 2 Giugno, Monumento alla Libertà, Piazza Bissolati, lapide Caduti e al Cimitero della frazione.



...

Nel corso dell’Assemblea nazionale dell'Associazione Rete Italiana Città Sane-OMS, svoltasi ieri a Modena, la città di Ancona, nella persona dell’Assessore ai Servizi Sociali e Sanità Emma Capogrossi è stata eletta membro del Comitato Direttivo Nazionale. L’importante riconoscimento premia il ruolo attivo della città di Ancona all’interno della Rete, di cui fa parte dal 1995, anno della sua costituzione.



...

Il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, nomini il presidente dell'Ap di Ancona. E' la nuova sollecitazione che viene dal deputato del Pd Emanuele Lodolini che sul tema era intervenuto anche in Aula giorni fa.