Falconara: grande successo per il 'week end tricolore'

frecce tricolori 1' di lettura 06/05/2013 - Grande successo per il week end falconarese appena concluso. Migliaia di persone si sono riversate domenica in spiaggia per l’air show delle frecce tricolori e hanno affollato gli stand del Made in Italy.

Nonostante il mal tempo infatti il richiamo delle iniziative allestite nel fine settimana ha trascinato gente da Falconara e da fuori città, con visite anche da comitive provenienti da fuori regione, per non perdere l’occasione di vedere l’anteprima nazionale dello spettacolo 2013 delle Frecce Tricolori. Lo spettacolo delle Frecce, atteso intorno alle 17, è stato il clou della due giorni. Dal sibilo impercettibile, al rombo, al tricolore, la Pattuglia acrobatica ha messo in mostra i pezzi forti del repertorio, dal “tonno morto” alla “bomba”, fino al “volo folle”, trasformando il cielo falconarese in un palcoscenico.

Positivo anche il bilancio degli stand commerciali e delle “botteghe” allestite per arricchire la proposta del Made in Italy e consentire ai visitatori di immergersi nella tradizione di chi lavora con le mani e di provare l’emozione di creare al tornio, lavorare la ceramica, i metalli e i tessuti, grazie a maestri artigiani all’opera nei loro affascinanti mestieri. Soddisfatti anche gli espositori agro-alimentari che sotto la bandiera del Made in Italy hanno presentato le eccellenze del nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2013 alle 15:15 sul giornale del 07 maggio 2013 - 2406 letture

In questo articolo si parla di cultura, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, frecce tricolori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/MAG





logoEV