Agugliano e Camerata Picena: 'Festa della nonna e del nonno' dedicata a tutti i 'giovani' dai 70 anni in su

anziani 1' di lettura 01/10/2013 - Domenica 6 ottobre, un’occasione di socializzazione per tutti i “giovani” dai 70 anni in su: la 'Festa della nonna e del nonno'. Presso il Centro Anziani misurazione gratuita di pressione arteriosa e glicemia.

I Comuni di Agugliano e Camerata Picena in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio, organizzano domenica 6 ottobre l’ormai tradizionale “Festa della nonna e del nonno”, dedicata ai tutti i “giovani” dai 70 anni in su. L’obiettivo di fondo è sottolineare il ruolo svolto da questa importante figura all'interno delle famiglie e della società di cui rappresentano un serbatoio di memoria, racconti ed esperienza. Anche quest’anno, l’incontro verrà preceduto dalla misurazione gratuita di pressione arteriosa e glicemia a cura dei medici dell’Inrca presso il Centro Anziani (dalle 8.30 alle 10.30), di seguito, la Santa Messa e poi il pranzo al circolo la Boccia di Camerata Picena, dove gli invitati saranno graditi ospiti.

Gli assessori ai servizi sociali di Agugliano, Dante Cesaretti, e Camerata Picena, Gilberto Montebelli, confermano con questa iniziativa il loro impegno di valorizzare e coinvolgere la terza età nella vita attiva e nel modo migliore possibile perchè non sia più una criticità ma un valore aggiunto della società. Si ringrazia per la fattiva collaborazione la Pro Loco e l’Unitalsi di Agugliano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2013 alle 14:09 sul giornale del 02 ottobre 2013 - 1644 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, agugliano, camerata picena, glicemia, comune di agugliano, pressione arteriosa, Festa della nonna e del nonno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/St4