Forum italiano per l'ambient assisted living, presente anche l'ass. Giannini

sara giannini 1' di lettura Ancona 28/10/2013 - E' durato fino a venerdì, all’Università Politecnica delle Marche, con il patrocinio della Regione, il quarto Forum italiano dell’Ambient assisted living.

Prende parte all’iniziativa l’assessore alle Attività produttive, Sara Giannini. “La Regione Marche – ricorda l’Assessore - è capofila e coordinatrice del Cluster denominato “Tecnologie per gli ambienti di vita” (Domotica), a cui partecipano, oltre all’Università Politecnica, le migliori realtà imprenditoriali regionali. Inoltre, realizza con l’Inrca il progetto “Casa intelligente per una longevità attiva e indipendente dell’anziano”.

Anche in questo caso partecipano realtà imprenditoriali innovative e primarie istituzioni sanitarie. Rispondere alle esigenze di sicurezza e inclusione sociale legate alla longevità attiva della popolazione, oltre che un servizio pubblico è anche una straordinaria opportunità di crescita per il nostro sistema economico produttivo e della ricerca”. Partecipa all’evento anche Svim spa, presentando i voucher per l’innovazione rivolti alle piccole e medie imprese locali e a giovani ricercatori che proporranno idee innovative e imprenditoriali da realizzare in sinergia con operatori internazionali. Verranno anche presentate le principali attività realizzate che si inseriscono nel filone degli interventi diretti a favorire un miglioramento delle condizioni di vivibilità degli spazi domestici, per la sicurezza e l'autonomia nella terza età. In particolare, vengono presentati progetti europei che avranno un’importante ricaduta a livello territoriale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 00:22 sul giornale del 28 ottobre 2013 - 1136 letture

In questo articolo si parla di attualità, sara giannini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TG6