'Natale insieme 2013': i Vigili del fuoco di Ancona portano un sorriso ai bambini ospedalizzati del Salesi

1' di lettura Ancona 18/12/2013 - Nella mattinata odierna, in occasione delle festività natalizie, il personale del Comando Vigili del Fuoco di Ancona e della Direzione Regionale Marche Vigili del Fuoco in collaborazione con l'Associazione delle Patronesse dell'ospedale pediatrico Salesi, ha dato vita alla manifestazione "Natale insieme 2013" , giunta quest'anno alla seconda edizione, per portare un sorriso ai bambini ospedalizzati.

Si è rinnovata la vicinanza dei Vigili del fuoco di Ancona ai bambini dell’ospedale Salesi. Nella mattina di mercoledì 18 dicembre i Babbo Natale dei Vigili del fuoco dorici “hanno abbracciato” i piccoli ospiti del pediatrico. Un'iniziativa di solidarietà allo scopo di rendere più gradevole la degenza nel nosocomio e divulgare la cultura della sicurezza sin dalla tenera età.

A partire dalle 9.00 i Babbo Natale pompieri hanno tenuto col fiato sospeso i piccoli calandosi dal tetto dell’ospedale con l’utilizzo di tecniche speleo-alpinistiche diventate bagaglio professionale e impiegate nel soccorso quotidianamente. Successivamente hanno visitato i reparti di degenza e ad ogni piccolo ospite è stato consegnato un simpatico gadget e il diploma di “giovane pompiere”. La mattinata si è conclusa con la consegna, all’Associazione Patronesse del Salesi, di giocattoli destinati alle sale giochi dell’ospedale e acquistati con una sottoscrizione tra i Vigili del Fuoco.


da Comando Provinciale Vigili del fuoco - Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 13:15 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 2627 letture

In questo articolo si parla di attualità, pompieri, natale, ancona, babbo natale, Comando Provinciale Vigili del fuoco, ospedale pediatrico salesi, Comando Vigili del Fuoco di Ancona, Associazione delle Patronesse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wc6





logoEV