7 gennaio 2014








...

A fine anno il sindaco di Falconara Goffredo Brandoni approfittando dei consueti auguri ai cittadini si è autopromosso ed ha dichiarato seraficamente che " Le promesse sono state mantenute" illustrando un bilancio positivo degli ultimi 5 anni, sottolineando che la sua "amministrazione è sempre vicina alla cittadinanza e attenta alle ‘piccole grandi cose’".



...

Fim, Fiom e Uilm di Marche ed Umbria proclamano per mercoledì 8 gennaio 2014 una manifestazione e presidio presso il Tribunale di Ancona in seguito al ricorso del pool di banche e alla sentenza del Tribunale di Ancona che annulla la vendita del ramo d'azienda Antonio Merloni in A.S. alla J.P. Industries, in concomitanza con la 1^ udienza in Corte di Appello.





...

Nei giorni scorsi la stampa ha dato conto dell’approvazione, da parte della Giunta, del provvedimento che riorganizza gli uffici comunali. Per fortuna c’è la stampa! Faccio sommessamente notare come tali determinazioni dovrebbero essere assunte, invece, facendo salvi i diritti d’informazione alle organizzazioni sindacali.


...

Associazione Patronesse e Moto Club 'Occhio del Gallo' ancora insieme per l'arrivo della befana all'ospedale materno-infantile Salesi. Come ogni 6 gennaio, l'Epifania è stata festeggiata dall'arrivo di tante befane in sella alle due ruote condotte dai piloti dell'associazione di Camerano.


...

Nel leggere i comunicati ed i resoconti della conferenza stampa di fine anno della Giunta Brandoni si rimane allibiti dai toni autocelebrativi e ingannevoli degli argomenti trattati che, come è ormai consuetudine, si riferiscono a temi di ordinaria amministrazione, tra l’altro ripetuti nelle conferenze stampa degli ultimi tre anni, come se il tempo si fosse fermato.


...

Sono numerose le questioni che alimentano la complessa “vertenza in Municipio”, lasciata così irresponsabilmente marcire per troppo tempo da comportamenti largamente inadeguati. Non ultima, la decisione almeno inopportuna del commissario straordinario - evidentemente tutt’altro che ben consigliato - di cancellare il contratto integrativo, che regolava i trattamenti economici del personale.




...

Celebrati i successi delle stagioni 2012 e 2013 al Banca Marche Palas di Ancona con il presidente FIDAL Alfio Giomi come ospite d’onore. Pomeriggio di festa per l’atletica delle Marche, con due stagioni da ricordare. Al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona sono saliti in passerella i protagonisti degli anni 2012 e 2013 che hanno ricevuto i premi per i risultati ottenuti: 27 titoli di campione italiano, 69 podi tricolori, 38 maglie azzurre, e i riconoscimenti per l’attività master (92 ori e un totale di 241 presenze sul podio nelle manifestazioni nazionali).




...

Tutti noi siamo in grado di apprezzare un bene realizzato con cura da un artigiano perchè in esso ne riconosciamo l'originalità,l'unicità,l'autenticità,l'esperienza. Comprendiamo che le imperfezioni lo rendono unico, non omologo a nient'altro, sicuramente replicabile. Tuttavia, pur partendo da uno stesso prototipo, ogni nuova realizzazione risulterebbe solo simile e mai uguale alla precedente per una infinità di fattori, in primis per via della materia prima con la quale essa viene realizzata.


...

In questi giorni, primi di un anno sicuramente ancora duro sotto il profilo economico e sociale, assistiamo nella nostra città ad una querelle dal mio punto di vista stucchevole circa la legittimità, legalità, la si definisca come si voglia, della trasformazione abitativa da parte di senza tetto all’ex (chiuso) asilo Regina Margherita.




4 gennaio 2014


...

L'Associazione 'Senza Confini' scrive al Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, e alla sua Giunta sulla emergenza casa e sull'occupazione ex scuola Regina Margherita. 'Evitiamo semplificazioni su questioni complesse. In primis Ancona...non ha mai avuto politiche e programmi volti a favorire l’inclusione degli stranieri, nè emergenza profughi al Porto di Ancona'.


...

Al via venerdì pomeriggio il Torneo TELETHON di Volley Femminile Giovanile che per tre giorni ( 3.4.5. Gennaio 2014) animerà palestre e impianti sportivi di Falconara, Chiaravalle e Montemarciano. All’interno del contest verranno consegnati riconoscimenti alle eccellenze di ogni ruolo e il premio Fair Play (conseguenza di segnalazioni di Cartellino Verde) al giocatore o al team più meritevole. Il tutto grazie alla collaborazione della A.S.D. Esino Volley Falconara del Presidente Paolo Bianchelli responsabile del torneo verso FIPAV.







3 gennaio 2014