IN EVIDENZA





8 gennaio 2014



...

Nei giorni scorsi abbiamo letto notizie sulla stampa dove risulta siano presenti all'interno della ex scuola richiedenti asilo politico, non riusciamo a capire la superficialità delle informazioni e la strumentalizzazione di una problematica così meritevole di grande attenzione e cautela ed è per questo che è utile fare chiarezza.




...

I sindacati confederali CGIL CISL UIL con le relative associazioni degli inquilini SUNIA, SICET e UNIAT di Ancona oggi si sono incontrati con l’Amministrazione Comunale presenti il Sindaco Valeria Mancinelli, gli assessori alla casa Maurizio Urbinati, alle politiche sociali Emma Capogrossi e alla partecipazione democratica Stefano Foresi.



...

Il Prefetto della Provincia di Ancona, Alfonso Pironti, nel pomeriggio di martedì ha incontrato il Sindaco dl Ancona, Valeria Mancinelli, accompagnato dall'Assessore Stefano Foresi ed il Questore di Ancona Stefano Cecere per fare il punto della situazione sulla vicenda relativa all’occupazione dello stabile di via Ragusa, già sede del dismesso asilo comunale.



...

L’On. Emanuele Lodolini esprime solidarietà e vicinanza ai lavoratori della ex Antonio Merloni che oggi manifestano davanti al tribunale di Ancona in occasione della prima udienza in Corte d'Appello contro la sentenza che ha annullato la vendita dell'azienda alla J.P Industries.



...

Alle tre di questa notte, gli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini, hanno fermato e controllato un giovane che si aggirava con fare sospetto nei dintorni di alcune abitazioni di Corso Carlo Alberto.


...

L'assessore Urbinati, anziche' illustrare alla stampa le virtu' dell'housing sociale con l'ausilio della Cassa Depositi e Prestiti, spieghi perche' la sua maggioranza ha lasciato marcire dal 9 settembre la proposta di delibera del MoVimento 5 Stelle sul medesimo argomento, proposta che, se attuata 4 mesi fa, avrebbe gia' dato l'opportunita' di dare almeno una risposta ai senza tetto di Via Ragusa.





7 gennaio 2014








...

A fine anno il sindaco di Falconara Goffredo Brandoni approfittando dei consueti auguri ai cittadini si è autopromosso ed ha dichiarato seraficamente che " Le promesse sono state mantenute" illustrando un bilancio positivo degli ultimi 5 anni, sottolineando che la sua "amministrazione è sempre vicina alla cittadinanza e attenta alle ‘piccole grandi cose’".



...

Fim, Fiom e Uilm di Marche ed Umbria proclamano per mercoledì 8 gennaio 2014 una manifestazione e presidio presso il Tribunale di Ancona in seguito al ricorso del pool di banche e alla sentenza del Tribunale di Ancona che annulla la vendita del ramo d'azienda Antonio Merloni in A.S. alla J.P. Industries, in concomitanza con la 1^ udienza in Corte di Appello.





...

Nei giorni scorsi la stampa ha dato conto dell’approvazione, da parte della Giunta, del provvedimento che riorganizza gli uffici comunali. Per fortuna c’è la stampa! Faccio sommessamente notare come tali determinazioni dovrebbero essere assunte, invece, facendo salvi i diritti d’informazione alle organizzazioni sindacali.


...

Associazione Patronesse e Moto Club 'Occhio del Gallo' ancora insieme per l'arrivo della befana all'ospedale materno-infantile Salesi. Come ogni 6 gennaio, l'Epifania è stata festeggiata dall'arrivo di tante befane in sella alle due ruote condotte dai piloti dell'associazione di Camerano.


...

Nel leggere i comunicati ed i resoconti della conferenza stampa di fine anno della Giunta Brandoni si rimane allibiti dai toni autocelebrativi e ingannevoli degli argomenti trattati che, come è ormai consuetudine, si riferiscono a temi di ordinaria amministrazione, tra l’altro ripetuti nelle conferenze stampa degli ultimi tre anni, come se il tempo si fosse fermato.


...

Sono numerose le questioni che alimentano la complessa “vertenza in Municipio”, lasciata così irresponsabilmente marcire per troppo tempo da comportamenti largamente inadeguati. Non ultima, la decisione almeno inopportuna del commissario straordinario - evidentemente tutt’altro che ben consigliato - di cancellare il contratto integrativo, che regolava i trattamenti economici del personale.




...

Celebrati i successi delle stagioni 2012 e 2013 al Banca Marche Palas di Ancona con il presidente FIDAL Alfio Giomi come ospite d’onore. Pomeriggio di festa per l’atletica delle Marche, con due stagioni da ricordare. Al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona sono saliti in passerella i protagonisti degli anni 2012 e 2013 che hanno ricevuto i premi per i risultati ottenuti: 27 titoli di campione italiano, 69 podi tricolori, 38 maglie azzurre, e i riconoscimenti per l’attività master (92 ori e un totale di 241 presenze sul podio nelle manifestazioni nazionali).