IN EVIDENZA





6 novembre 2014












...

Come gruppo consiliare - spiega il capogruppo dei Verdi Michele Polenta - abbiamo presentato un’interrogazione a risposta scritta con la quale abbiamo chiesto se il Comune avesse modificato il proprio Regolamento edilizio recependo l’obbligo, per tutte le nuove costruzioni di almeno 500 mq, di far prevedere l’installazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.



...

"Fare un centro di prima accoglienza ad Ancona - dice il Consigliere Regionale FDI AN Giovanni Zinni - all'area ex Tubimar vuol dire tre cose: la prima è che se siamo fortunati non verrà mai utilizzata per scelta nazionale; la seconda è che nel caso arrivino degli extracomunitari su istanza governativa essi andranno accettati per forza; la terza, che è la più importante, è che non si sa la tipologia di migrante in arrivo.


...

Area ex Tubimar di Ancona e centro accoglienza clandestini, di questo se ne occupa ora il Consigliere Provinciale e Portavoce Provinciale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale Lorenzo Rabini che ha inviato una interrogazione urgente alla Presidente della Provincia Liana Serraniche partecipa proprio in rappresentanza della Provincia di Ancona al Comitato Portuale.






...

L’utilizzo dei pc all’interno del progetto Computer Insegna intende favorire l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con disabilità. Si è tenuta presso la sede della Giunta regionale, sotto il patrocinio della Regione Marche, la consegna da parte di Poste Italiane di 25 computer rigenerati nelle loro componenti hardware a 18 istituti scolastici dislocati in tutte e 5 le province marchigiane che hanno aderito al protetto “Computer Insegna”. Per la provincia di Ancona i computer sono stati donati alle scuole "Grazia Tavernelli" di Ancona, all’Istituto Comprensivo “Marchetti” di Senigallia, all’IC “Falconara Centro” di Falconara M.ma, all’ISIS di Osimo-Castelfidardo e al “Marco Polo” di Fabriano.



5 novembre 2014





...

L’On. Emanuele Lodolini e l’On. Luisa Gnecchi, capogruppo Pd in Commissione Lavoro, hanno presentato stamani (4 novembre ndr) un’interrogazione parlamentare al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per verificare l’ipotesi relativa ad un possibile sfruttamento della manodopera portuale ad Ancona davanti alla Fincantieri.


...

Precisione millimetrica, recupero più rapido, minore ospedalizzazione. Tutto questo grazie all'impiego in sala operatoria del robot Mako. Il reparto di Chirurgia del Ginocchio di Villa Igea di Ancona, coordinato dal Dott. Nazzareno Catalani, si avvale da oggi di un sistema robotizzato che consente l’impianto di artroprotesi monocompartimentali.


...

Si sono svolte questa mattina le celebrazioni del 4 Novembre 2014 per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale a cui hanno preso parte il Sindaco Goffredo Brandoni, il vicesindaco Clemente Rossi, il comandante della Polizia Municipale Stefano Martelli, i rappresentati di Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto della Marina Militare e Polizia di Stato di istanza nel territorio falconarese, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.



...

Straordinario murale di 150 metri giganteggia in via Sacripanti. Altre due opere in vernice spray pronte per abbellire piazzale Michelangelo. Colore ed estro al posto del grigio degrado grazie al progetto voluto dal Comune e dall’associazione giovanile A20.


...

Una donna era stata derubata di un prezioso Cartier da un uomo pluripregiudicato senza fissa dimora - M.B. nato ad ancona, classe 1975 -. Rimasto a piede libero per circa un mese, ieri la squadra del Commissariato di Civitanova Marche, guidata dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.




...

Nella stagione della spending review, succede che a Falconara la Giunta Brandoni vieta l’uso ai cittadini della nuova pista ciclabile realizzata sul lato destro del fiume Esino, con un costo per la collettività di 738.000,00 €, per consentire l’attività venatoria ai gestori di un appostamento fisso da caccia situato a distanza di sicurezza inferiore a quella prevista.