11 novembre 2014

...

L’Istituto “G. Ferraris” di Falconara Marittima da martedì 11 novembre attiverà, per la scuola secondaria di 1° grado, il progetto “I Cinque POTERI”, laboratori artistico-espressivi in orario extracurriculare con attività di espressione multisensoriale ed attività di scrittura creativa rivolte a tutte le classi seconde ed alla classe 3^E.


...

Durante una solenne cerimonia svoltasi a Roma, nella Basilica di San Vitale del IV secolo, due marchigiani, residenti nella Vallesina, sono stati insigniti, sabato 8 novembre, Cavalieri ad honorem dell’Ordine Dinastico Costantiniano (Sacro Ordine Imperiale Militare Nemagnico Angelico Costantiniano di San Giorgio e Santo Stefano di Rito Orientale): Armando Ginesi e Renato Barchiesi.





...

Lo scorso venerdì 7 novembre alle ore 13 sono scaduti i termini per la presentazione degli emendamenti alla Legge di Stabilità che sarà votata in Aula alla Camera dei Deputati nelle prossime settimane. Diversi gli emendamenti firmati e sottoscritti dall'On. Emanuele Lodolini, componente della Commissione Finanze.








...

La legge è uguale per tutti, anche per il Comune di Sirolo. E’ questo il senso della missiva che il vice Prefetto vicario Paolo De Biagi ha spedito al Sindaco Misiti, colpevole di non aver adempiuto secondo i termini di legge alla gestione in forma associata di tre funzioni fondamentali quali i trasporti pubblici, la pianificazione urbanistica e l’organizzazione dell’Amministrazione.


...

La Regione Marche ha riaperto i termini per ottenere un rimborso per il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica, facendo riferimento soprattutto alle esigenze degli studenti con disabilità che per frequentare la scuole utilizzano mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato.



...

A seguito della decisione del ‘Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” e in attuazione del Piano delle Azioni Positive per le Donne, il Comune di Falconara, unitamente alla Consigliera di Parità per la Provincia di Ancona Pina Ferraro, ha organizzato delle giornate di formazione sulle seguenti tematiche.



...

Finisce come previsto con la vittoria dei fortissimi Angels Pesaro in casa dei delfini verde-arancio per 42 a 7. Dolphins ora secondi nel girone con 3 vittorie e 2 sconfitte, entrambe ad opera dei pesaresi, ed entrambe le squadre marchigiane qualificate matematicamente ai playoffs ai danni dei Titans Romagna e dei Crabs Pescara, sconfitti in casa dai romagnoli per 19 a 14.




10 novembre 2014


...

Ad un anno dall’ottenimento della Cets, i Parchi delle Marche spopolano sul web tanto che Tripadvisor assegna l’ambito Certificato d’Eccellenza al Parco del Conero, al Gola della Rossa Frasassi e al San Bartolo. Nel più famoso portale di viaggi del mondo sono centinaia gli apprezzamenti per queste aree protette che custodiscono mondi ricchi di eccellenze naturali, di biodiversità, paesaggistiche, storico-culturali, eno-gastronomiche.




...

Un’iniziativa seminariale per discutere nel dettaglio i punti della proposta programmatica del PD Marche, in vista delle prossime elezioni regionali. Undici tavoli tematici di lavoro che hanno riscosso, sabato pomeriggio ad Ancona, grande entusiasmo e partecipazione attiva. Intervenuta anche Simona Bonafè: “Il PD mette al centro prima le idee e poi i nomi”.









8 novembre 2014



...

Sei Assemblee dei comprensori composte ognuna da trentuno membri per un totale di 186 persone che eleggeranno l’Assemblea del Consorzio anch’essa composta da 31 rappresentanti. Ecco lo scenario previsto dal Consorzio di Bonifica delle Marche che si dovrà occupare di “Interventi in materia di bonifica ed irrigazione”.



...

L’Assessore Astolfi tenta di difendersi sul pasticcio creato dalla chiusura della pista ciclabile, con motivazioni puerili e fuorvianti, senza accorgersi del suo isolamento e del silenzio assordante del Sindaco Brandoni e dei colleghi di Giunta che, con molta probabilità, si sentono ingannati dal suo comportamento.