12 novembre 2014

















...

Venerdì prossimo 14 novembre al Teatro delle Muse di Ancona II edizione di TUTTOIN1GIORNO danza festival, una maratona di spettacoli, azioni performative, conferenze e mostre dedicate alla danza a tutto tondo che invaderanno, dalle ore 18 alle ore 24, tutte le sale e gli spazi del teatro cittadino.




11 novembre 2014

...

L’Istituto “G. Ferraris” di Falconara Marittima da martedì 11 novembre attiverà, per la scuola secondaria di 1° grado, il progetto “I Cinque POTERI”, laboratori artistico-espressivi in orario extracurriculare con attività di espressione multisensoriale ed attività di scrittura creativa rivolte a tutte le classi seconde ed alla classe 3^E.


...

Durante una solenne cerimonia svoltasi a Roma, nella Basilica di San Vitale del IV secolo, due marchigiani, residenti nella Vallesina, sono stati insigniti, sabato 8 novembre, Cavalieri ad honorem dell’Ordine Dinastico Costantiniano (Sacro Ordine Imperiale Militare Nemagnico Angelico Costantiniano di San Giorgio e Santo Stefano di Rito Orientale): Armando Ginesi e Renato Barchiesi.





...

Lo scorso venerdì 7 novembre alle ore 13 sono scaduti i termini per la presentazione degli emendamenti alla Legge di Stabilità che sarà votata in Aula alla Camera dei Deputati nelle prossime settimane. Diversi gli emendamenti firmati e sottoscritti dall'On. Emanuele Lodolini, componente della Commissione Finanze.








...

La legge è uguale per tutti, anche per il Comune di Sirolo. E’ questo il senso della missiva che il vice Prefetto vicario Paolo De Biagi ha spedito al Sindaco Misiti, colpevole di non aver adempiuto secondo i termini di legge alla gestione in forma associata di tre funzioni fondamentali quali i trasporti pubblici, la pianificazione urbanistica e l’organizzazione dell’Amministrazione.


...

La Regione Marche ha riaperto i termini per ottenere un rimborso per il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica, facendo riferimento soprattutto alle esigenze degli studenti con disabilità che per frequentare la scuole utilizzano mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato.



...

A seguito della decisione del ‘Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” e in attuazione del Piano delle Azioni Positive per le Donne, il Comune di Falconara, unitamente alla Consigliera di Parità per la Provincia di Ancona Pina Ferraro, ha organizzato delle giornate di formazione sulle seguenti tematiche.



...

Finisce come previsto con la vittoria dei fortissimi Angels Pesaro in casa dei delfini verde-arancio per 42 a 7. Dolphins ora secondi nel girone con 3 vittorie e 2 sconfitte, entrambe ad opera dei pesaresi, ed entrambe le squadre marchigiane qualificate matematicamente ai playoffs ai danni dei Titans Romagna e dei Crabs Pescara, sconfitti in casa dai romagnoli per 19 a 14.