Basket: la Stamura vince senza brillare a Porto S.Giorgio (70-78)

basket generico Ancona 05/01/2014 - Prestazione sottotono dei biancoverdi che incamerano comunque punti importanti. Sabato prossimo al PalaRossini arriva la Virtus, l'altra squadra di Porto S.Giorgio.

Una Stamura meno brillante del solito, forse un po' arrugginita dalla sosta natalizia, ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sul Porto S.Giorgio Basket, squadra che naviga nelle zone basse della classifica. Il 2014 stamurino si apre comunque con una vittoria ed arrivano due punti importanti che consentono alla squadra allenata da Marsigliani di mantenere intatta la seconda posizione in classifica. Dal grigiore generale emerge in particolare Guido Morresi con un bottino personale di 21 punti.

Da dimenticare i primi dieci minuti della gara di Giachi e compagni con i padroni di casa che prendevano la testa e chiudevano il primo quarto avanti sul 23 a 19. Appena un po' meglio i biancoverdi nel secondo parziale, durante il quale recuperavano e passavano a condurre andando negli spogliatoi con il punteggio di 39 a 34 in loro favore. Alla ripresa dopo il riposo lungo il tono generale del match non migliorava, si proseguiva senza particolari sussulti ed il vantaggio della Globo Stamura non prendeva dimensioni più consistenti.

Al 30° il vantaggio degli anconetani era tutt'altro che rassicurante, attestandosi sul 49-56. Chi si aspettava un salto di qualità nell'ultimo quarto di gioco rimane deluso, La Stamura bada soltanto a mantenere le distanze e ci riesce, pur con qualche sofferenza. Il risultato finale dà ragione ai biancoverdi dorici con il tabellone che segna 70-78.

Bene per i due punti messi in cascina, per rivedere la Stamura pimpante vista in altre partite c'è tempo dato che il girone di ritorno è appena iniziato. Intanto servirà una prestazione ben più tosta da parte di Giachi e compagni per superare l'ostacolo costituito dall'altra (più forte) squadra di Porto S.Giorgio, la Virtus, che sabato prossimo sarà ospite al PalaRossini per la seconda giornata del girone di ritorno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2014 alle 22:13 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 841 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WKb