Jesi: perseguita la ex e la aggredisce più volte, arrestato trentenne brasiliano di Agugliano

Violenza sulle donne Ancona 04/01/2014 - Nel tardo pomeriggio di venerdì, i carabinieri della Stazione di Jesi, guidati dal Luogotenente Fiorello Rossi, hanno arrestato L.P.C., brasiliano di 30 anni, residente ad Agugliano.


L'accusa mossa nei confronti del giovane è di stalking ai danni di una coetanea jesina, con la quale aveva avuto in passato una relazione sentimentale. Fiinchè la giovane aveva deciso di smettere di frequentare il ragazzo, già ai tempi della relazione violento nei suoi confronti. Dopo la separazione la situazione era peggiorata: da settembre 2013 L.P.C. perseguitava la sua ex compagna, “colpevole” di non voler ricostruire la loro relazione sentimentale. Il brasiliano si era spinto oltre, fino a picchiare la ragazza e minacciarla di morte, tanto che già a settembre lei era dovuta ricorrere a cure mediche, ma non aveva sporto denuncia.

Quasi ogni giorno L.P.C. si faceva trovare nei pressi dell’abitazione della donna nel centro della città o nei luoghi che lei frequentava. Persino all’interno di una locale discoteca il giovane aveva tentato di aggredirla, a dicembre, ma era stato allontanato dall'intervento degli amici della ragazza e dai buttafuori della discoteca.

La situazione è precipitata quando a fine dicembre, la ragazza rientrando in casa aveva trovato L.P.C. all’interno del suo appartamento: la ragazza aggredita e impaurita ha chiesto l'intervento del 112. Nella circostanza l’uomo è stato denunciato per violazione di domicilio e successivamente la vittima di stalking si è decisa a sporgere denuncia nei confronti di L.P.C., temendo per la propria vita.

Un incubo finito venerdì, quando i Carabinieri di Jesi hanno eseguito un provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità Giudiziaria di Ancona nei confronti del giovane, che è stato arrestato e attualmente si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Agugliano.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2014 alle 14:55 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 2486 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, violenza, agugliano, arresto, aggressione, stalking, violenza sulla donna, cristina carnevali, brasiliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WI3





logoEV
logoEV