Le Befane arrivano in moto all'ospedale Salesi

Ancona 06/01/2014 - Associazione Patronesse e Moto Club 'Occhio del Gallo' ancora insieme per l'arrivo della befana all'ospedale materno-infantile Salesi. Come ogni 6 gennaio, l'Epifania è stata festeggiata dall'arrivo di tante befane in sella alle due ruote condotte dai piloti dell'associazione di Camerano.

Un evento sempre molto atteso perché oltre allo spettacolo, i piccoli ospedalizzati hanno avuto la possibilità di salire sulle moto e ricevere autografi dai campioni. Ospiti dell'edizione 2014, Lorenzo Baldassarri, pilota mondiale categoria Moto3 del team di Gresini, Andrea Moschini, campione italiano Flat Track (speadway) e Franco Uncini, campione del mondo classe 500 nel 1981. 'Come ogni anno – ha detto il segretario dell'associazione 'Occhio del Gallo' di Camerano, Roberto Polenta – ci ritroviamo da questi bambini sempre con molto piacere. Non è solo una esibizione ma un momento per condividere con loro una passione e distrarli dalle difficoltà che stanno vivendo'.

A dare spettacolo è stata anche Vanna Vettori, Patronessa del Salesi, che è salita in sella a una delle moto, ha indossato il casco e fatto sorridere mimando i movimenti di un pilota. L'androne dell'ospedale era stracolmo di bambini e tanti i genitori che hanno assistito insieme a loro all'evento. A metà mattinata una delegazione di Patronesse ha iniziato il giro nei vari reparti per distribuire i doni ai piccoli degenti. Soddisfatti dell'iniziativa anche i presidenti dell'Associazione Patronesse Milena Fiore e dell'associazione 'Occhio del Gallo', Michele Malatini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2014 alle 15:13 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 1569 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, moto, associazione Patronesse del Salesi, befane, ospedale salesi di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WK2