Porto: approvata la proposta di Bugaro sul concorso europeo per nuovo waterfront

porto di ancona Ancona 14/01/2014 - Con viva soddisfazione, saluto l' approvazione della mia mozione sulla riqualificazione del waterfront del porto di Ancona appena approvata all' unanimità dal Consiglio regionale.

Riqualificare il porto e renderlo fruibile alla città è una delle grandi sfide nella quale la politica è chiamata a misurarsi. Infatti oltre alle attività commerciali che progressivamente andranno a distribuirsi sulle nuove banchine, "portare la città nel porto" significherà dare un nuovo volto ad Ancona mettendo a sistema il suo luogo più affascinante. Per farlo ho proposto un concorso di idee mediante bando europeo nel quale integrare professionalità locali con quelle di levatura internazionale appunto per realizzare qualcosa di davvero significativo valorizzando l' esistente.

In allegato la mozione approvata oggi in consiglio regionale


da Giacomo Bugaro
vice presidente Assemblea legislativa delle Marche

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2014 alle 16:00 sul giornale del 15 gennaio 2014 - 1999 letture

In questo articolo si parla di porto, attualità, ancona, giacomo bugaro, porto di ancona, mozione, waterfront, consiglio regionale marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W44


Forza Ancona!

15 gennaio, 08:38
Da semplice cittadino un piccolo commento, doppiamente soddisfatto, in primis xche' credo sia un importante passo verso la svolta auspicata da molti, come sottolineato, in secundis xche' a mio modesto parere e' oltremodo apprezzabile leggere ancora una volta di un Esponente di una forza di opposizione , che si impegna x realizzare qlcs per il bene di Ancona, al di la' del colore politico!!Auspico davvero che questo progetto del fronte del mare non venga strumentalizzato troppo a fini di contrapposizione politica, ma che sia davvero condiviso come un obbiettivo importante x Ancona e alla sua realizzazione, chi piu' chi meno ma merito di tutte le forze politiche! anche xche' potrebbe essere una buona occasione x risolvere nell'area del porto anche qualche problema forse importante di inquinamento, cmq complimenti Vice Pesidente !Forza Ancona!




logoEV