Bucciarelli: “Declassamento del porto di Ancona: approvata mozione per evitarlo'

raffaele bucciarelli Ancona 21/01/2014 - Bucciarelli: “Approvata in Consiglio regionale una mozione per evitare il declassamento del porto di Ancona”.

“Esprimo particolare soddisfazione per l’unanime approvazione da parte del Consiglio regionale della mozione con oggetto “Autorità Portuale di Ancona” e ringrazio il consigliere Giancarli e il vice presidente Bugaro per il loro sostegno.

Il Consiglio regionale, cosciente -come peraltro ho già sottolineato sulla stampa locale- dell'importanza che riveste il porto dorico, ha deciso di approvare la mozione con la quale s’invita la Giunta Regionale ad assumere una comune e sinergica iniziativa per evitare il “declassamento” del Porto di Ancona.

In sostanza “Il Consiglio regionale ha recepito la chiara indicazione di rafforzare l'idea della Piattaforma Logistica, del centro Italia anche con l’obiettivo strategico di consolidare la realtà portuale di Ancona che da sempre risulta essere punto di riferimento del bacino del Mediterraneo, del Medio ed Estremo Oriente in previsione della realizzazione della Macroregione Adriatico Ionica.”


da Raffaele Bucciarelli
Consigliere regionale Federazione della Sinistra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2014 alle 21:04 sul giornale del 22 gennaio 2014 - 1061 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xns





logoEV