Scuola occupata, Ancona Bene Comune: 'La Mancinelli smetta con gli insulti e affronti i problemi'

Stefano Crispiani Ancona 22/01/2014 - Nella seduta consiliare del 21 gennaio 2014 la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli non ha perso occasione per attaccare ancora una volta personalmente e strumentalmente i componenti del gruppo consiliare SEL Ancona Bene Comune sulle vicende di Via Ragusa dimostrando alla città intera quanta difficoltà faccia di fronte alla realtà dei fatti che ha visto,malgrado le ripetute sollecitazioni dentro e fuori le istituzioni, immobile sul tema dell'emergenza casa lei e la sua giunta fino all'occupazione del 22 dicembre.

La Sindaca, piuttosto che affrontare nel merito le istanze innovatrici provenienti dall'esperienza dell'ex scuola Regina Margherita autogestita, insiste con gli attacchi personali nei confronti di quelle realtà organizzate che fin da subito hanno sostenuto i senza casa nella loro sacrosanta battaglia derubricando ogni questione politica a polemica personale. In questa città, come testimoniano le numerose inchieste giornalistiche di questi giorni, la povertà aumenta tanto quanto la richiesta di un tetto e nel contempo le strutture predisposte scoppiano( tetto per tutti nel 2013 ha ospitato 430 persone, 900 sono rimaste fuori).

Di pari passo in questa città esiste un ampio patrimonio immobiliare completamente in disuso: La sindaca, se è in grado, smetta quindi di montare ad ogni occasione puerili polemiche, faccia due più due e incominci a dare risposte a chi vive ogni giorno per strada. Invitiamo comunque tutti i cittadini a prendere visione del video delle esternazioni fatte dal sindaco e delle nostre risposte sul sito del comune all'interno dell'archivio delle dirette streaming delle sedute del consiglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2014 alle 11:43 sul giornale del 23 gennaio 2014 - 979 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, SeL, valeria mancinelli, stefano crispiani, via ragusa, Sel - Ancona Bene Comune, scuola occupata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xoj





logoEV