Dimissioni per il consigliere comunale grillino Marco Gastaldi

Consiglieri Movimento 5 stelle Ancona Ancona 07/04/2014 - Il consigliere comunale del Movimento 5 stelle di Ancona, Marco Gastaldi, si è dimesso lunedì dall'incarico. Ecco le motivazioni che ha inviato al gruppo degli attivisti di Ancona del Movimento.

Scrivo a tutti voi per informarvi che ho intenzione di dimettermi dalla carica di Consigliere Comunale.

Questa decisione viene dopo una lunga e sofferta riflessione, che ho cercato di maturare nel modo più sereno e razionale possibile scegliendo di allontanarmi dalla frequentazione del gruppo in questo ultimo periodo. Tengo subito a precisare che le motivazioni non dipendono in alcun modo da eventuali scelte politiche non condivise, anzi, in questi mesi ho sempre collaborato con entusiasmo e convinzione con i colleghi consiglieri del Movimento 5 Stelle ai quali va una grande ammirazione e una rafforzata stima.

La carica di consigliere è stata per me una grande opportunità di crescita e una esperienza di democrazia partecipata unica nel suo genere, ma il tempo che serve per svolgere secondo coscienza il mandato, si è inaspettatamente rivelato incompatibile con quelli che sono i miei progetti di docente e coordinatore della Scuola Ospedaliera Salesi, alla quale ho dedicato e voglio dedicare le migliori energie e tutta la lucidità di cui dispongo.

Ho sempre pensato e penso ancora che la politica del Movimento sia la strada giusta per una società migliore e io continuerò a lavorare per questo obiettivo non più dai banchi del consiglio comunale ma ritornando a tempo pieno nella scuola, per portare ai ragazzi le stesse istanze di conoscenza, onestà e trasparenza.

Questo lo dico soprattutto a coloro che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale e che ringrazio di cuore. Prima di candidarmi avevo lavorato a dei progetti educativi ai quali torno a dedicarmi come insegnante, mentre come attivista del Movimento 5 Stelle continuerò a dare il mio apporto di conoscenze e di impegno nel gruppo della scuola e del sociale. Un ringraziamento per il sostegno che tutto il gruppo mi ha dato e che io ricambierò con lo stesso entusiasmo nei confronti di chi prenderà il mio posto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2014 alle 16:01 sul giornale del 08 aprile 2014 - 4420 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, MoVimento 5 Stelle Ancona, Marco Gastaldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/10i


Prima un commento negativo: "poteva pensarci prima che l'impegno politico non è una passeggiata" e l'altro positivo: "quando si ha un lavoro e si fa politica gratuitamente ci si può dimettere. Diverso è quanto come mestiere si sceglie di stare a carico della cittadinanza."

Questa è serietà.
Altro che "sindaci part-time"!




logoEV