Basket: la Stamura schianta Fermignano (107-70) e va alla finale playoff

basket generico Ancona 29/04/2014 - Partenza sprint e match a senso unico; ben sette biancoverdi in doppia cifra. La serie finale sarà contro Tolentino, si comincia il 4 maggio.

La Globo Stamura con una prestazione su livelli molto alti risolve in suo favore gara-3 contro Fermignano e accede alla finale playoff che la vedrà opposta al Tolentino. Quindi raggiunto e superato l'obiettivo di stagione per una squadra partita senza particolari ambizioni, ma sulla quale si è sentita forte l'esperta mano di coach Marsigliani, soprattutto nel far crescere la nidiata dei tanti giovanissimi esordienti provenienti dal vivaio stamurino. Parte subito forte la squadra di casa e a metà circa del primo quarto raggiunge un vantaggio in doppia cifra per poi chiudere il periodo sul 27-11. Break di 7-0 per gli ospiti all'inizio del secondo quarto subito rintuzzato dalle triple di Morresi e Labate, poi di seguito arrivano 5 punti dell'appena entrato Bartolucci che riportano il vantaggio interno sul +18 (45-27). Si va all'intervallo sul 55 a 40. In avvio di ripresa Fermignano dimostra di non voler affatto arrendersi e produce il massimo sforzo riducendo lo svantaggio sotto la doppia cifra (56-48).

Un paio di minuti di annebbiamento nelle fila dei biancoverdi, ma poi ci pensa Morresi con 8 punti in rapida successione e la Stamura si riporta a +15 (65-50 a 4 minuti e mezzo al termine). Al 30° il tabellone segna 75 a 57. Nei primi minuti dell'ultimo parziale il divario si allarga fino a superare i 20 punti (86-63), Fermignano dà segnali di stanchezza e la Stamura dilaga trovando tanti punti dalle seconde linee con le incursioni di Battagli, Bini e Bartolucci e con Curzi che trova la mattonella giusta e mitraglia a ripetizione la retina.

Si arriva così al 92-66 del 36° minuto che alla sirena finale diventa 107 a 70. Top scorer dell'incontro è Morresi con 21 punti, ma oltre a lui altri 6 biancoverdi hanno raggiunto la doppia cifra. Sull'altro fronte buone le prestazioni di Vichi (18 punti) e Cassese nel contesto di una formazione volitiva e mai rassegnata. Ora si va alla serie finale per la promozione in DNC con la Stamura che si troverà di fronte il Tolentino, secondo classificato in stagione regolare nell'altro girone della C Regionale, dominato da Perugia. La serie si sviluppa su cinque partite cominciando da domenica prossima in casa della forte ed esperta formazione maceratese. Sarà molto dura ma bisogna provarci, con grande determinazione e fino in fondo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2014 alle 17:58 sul giornale del 30 aprile 2014 - 881 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3gY





logoEV