Disfunzioni sulla linea Rimini-Ancona, Eusebi scrive all'assessore Viventi

Paolo Eusebi Idv 2' di lettura Ancona 07/05/2014 - Disfunzioni sulla linea Rimini-Ancona, Eusebi scrive all'assessore Viventi. I dettagli della missiva.

Alla cortese attenzione dell’Assessore ai Trasporti della Regione Marche Dr. Luigi Viventi

Sovraffollamento passeggeri su Trasporto Pubblico Locale in Treno n. 12013 con partenza da RIMINI alle ore 07,03 ed arrivo ad ANCONA alle ore 08,24.

Caro Assessore, mi permetto segnalare, un piccolo problema che però, per chi è costretto a viaggiare quotidianamente sui mezzi pubblici, può diventare fastidiosamente pesante! Si tratta del sovraffollamento di passeggeri pendolari della nostra Regione che vengono trasportati dal treno in oggetto. Per essere più precisi, aggiungo che da quanto mi risulta, al suddetto treno regionale, già insufficiente per l’alto numero di utenti (formato in larghissima parte da lavoratori e studenti), è stata ridotta una vettura ed anche a seguito di ciò, molti pendolari sono costretti a viaggiare ammassati ed in piedi. Ritengo che questo sia profondamente ingiusto per chi si vede quotidianamente obbligato (o saggiamente ha scelto) a spostarsi con un trasporto ferroviario pubblico, peraltro sempre più costoso per gli utenti e che (oltre a tutti gli altri inconvenienti fatti di ritardi, carrozze spesso sporche ecc.), non garantisce nemmeno la decenza di un posto a sedere. Le chiedo pertanto di farsi interprete, presso la Dirigenza regionale di Trenitalia, di questa istanza che riguarda sicuramente cittadini marchigiani che dal nord della Regione, per ragioni di studio e di lavoro devono raggiungere quotidianamente Ancona e probabilmente simili problemi, potrebbero riguardare anche coloro che analogamente partono dal sud delle Marche. Confido nella Tua autorevolezza e nella Tua sensibilità. Ringrazio della attenzione e resto in attesa di un Suo riscontro.

Buon lavoro! Cordialmente Paolo Eusebi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2014 alle 17:49 sul giornale del 08 maggio 2014 - 952 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, idv, marche, Paolo Eusebi, IdV Marche, consigliere regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3IL





logoEV