"In particolare Ancona" e valorizzazione dei luoghi storici. Al via la seconda edizione

piazza del papa ancona 1' di lettura Ancona 13/05/2014 - L'Assessorato alle Politiche Educative organizza in collaborazione con CNA Associazione Provinciale e la Legatoria “Librare”, la seconda edizione del progetto “In Particolare Ancona”.

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed ha come obiettivo la scoperta e la valorizzazione del nostro patrimonio architettonico attraverso la partecipazione ad un concorso. A tutti gli studenti della scuola dell'obbligo è già stata consegnata una cartolina in cui vi sono rappresentati 10 piccoli particolari architettonici presenti nel centro storico della città.

Gli studenti dovranno individuare, preferibilmente con la famiglia o con amici, i luoghi storici o i monumenti da cui sono state tratte le immagini. Una volta compilate con le giuste indicazioni, le cartoline dovranno essere consegnate presso gli esercizi pubblici del centro storico aderenti all'iniziativa e che esporranno la locandina dell'iniziativa e un apposito contenitore. L'evento finale con la proclamazione dei vincitori si svolgerà in Piazza del Plebiscito il 31 maggio 2014 dalle ore 16 alle ore 19.








Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2014 alle 16:53 sul giornale del 14 maggio 2014 - 1713 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, comune di ancona, piazza plebiscito, piazza del papa, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/36I