Accoltella a morte figlia di 18 mesi. Tragedia a Collemarino

ambulanza 17/08/2014 - Ha accoltellato a morte, forse in preda ad un raptus di follia, la figlioletta di soli 18 mesi. Tragedia inaspettata a Collemarino. Arrestato il padre. I Carabinieri allertati dalle urla provenienti dallo stabile attiguo, luogo del delitto.

Forse in preda ad un raptus di follia ha sferratto alcune coltellate alla figlioletta di un anno e mezzo. Una tragedia inaspettata a Collemarino intorno alle 14 di domenica, dove il 34enne Luca Giustini, macchinista delle Ferrovie, abita con la moglie. Al momento della tragedia era solo in casa lui e la piccola Alessia che stava dormendo nella culla, mentre gli altri componenti della famiglia, tra cui un'altra figlia di 4 anni, erano al mare. Dapprima ha afferrato un grosso coltello pugnalandola tre volte per poi finirla con una coltellata fatale, quella al cuore.

Dopo aver commesso il fatto, l'uomo, ha chiamato la moglie chiedendole di tornare a casa. Immaginando qualcosa di grave è scattata la corsa conto il tempo della madre verso la palazzina e poi quella del nonno, che con in braccio la piccola sanguinante, si è presentato dai Carabinieri per avere immediati soccorsi.

 Alessia se ne va così a soli 18 mesi, inutile ogni tentativo di strapparla alla morte. Sul posto, le Volanti di Polizia ed Carabinieri del Radiomobile. Intanto già effettuato il sopralluogo tecnico sulla scena del delitto da parte della Polizia Scientifica della Questura di Ancona, mentre l’immobile è stato posto sotto sequestro su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini di polizia giudiziaria da parte dei Carabinieri hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti, dove emergevano a carico del Giustini evidenti elementi di reità. Ora dovrà rispondere di omicidio volontario. Il 34enne dopo i primi accertamenti e l'interrogatorio, dove è stato dichiarato in stato di arresto, è stato scortato presso il nosocomio poichè in stato confusionale. Ancora da chiarire il movente che l'ha spinto a compiere un tale gesto.





Questo è un articolo pubblicato il 17-08-2014 alle 22:54 sul giornale del 18 agosto 2014 - 5502 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, ambulanza, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo e piace a arianna04

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/8DF