Basket: e sono cinque! La Stamura supera anche Recanati (88 a 63)

basket generico Ancona 02/11/2014 - Vittoria in scioltezza dei biancoverdi che conservano primo posto e imbattibilità. Prossimo turno in trasferta al PalaTriccoli di Jesi contro la Virtus.

Match tutto in discesa per la Globo Stamura che al PalaRossini supera facilmente la giovane formazione della Pallacanestro Recanati scavando un divario in doppia cifra fin dal primo parziale. Dopo pochi minuti i ragazzi di Marsigliani erano sul 12­0 con i canestri di Alessandroni e Giachi; i leopardiani segnavano i primi punti ma si andava comunque al primo intervallo con i padroni di casa avanti sul 28 a 15. I biancoverdi anche nel secondo parziale procedevano con un gioco fluido che portava quasi sempre a conclusioni efficaci sia dalla breve che dalla lunga distanza. Ne conseguiva il 43 a 23 attorno al 15° minuto che portava al 54 a 30 di metà gara con quasi tutto il gruppo a disposizione di coach Marsigliani che andava a referto.

Nel terzo quarto la Stamura raggiungeva il massimo vantaggio sul +30 (65­ 35) mantenendolo pressoché intatto fino al termine. Al 30° infatti il tabellone segnava 73 a 44. Nell'ultimo parziale Giachi e compagni rallentavano comprensibilmente il ritmo e Recanati recuperava qualche punto. Il match andava avanti senza scosse e si giungeva alla sirena finale sul punteggio di 88 a 63.

Altri due punti per la Stamura, a punteggio pieno dopo cinque giornate. Sabato prossimo trasferta a Jesi dove i biancoverdi incroceranno le lame (si gioca al PalaTriccoli) con la locale Virtus, reduce da una sconfitta a Porto S.Giorgio e ancora a digiuno di vittorie.






Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2014 alle 19:58 sul giornale del 03 novembre 2014 - 1182 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, Armando Lorenzetti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaUV





logoEV