Falconara: rafforzato il Corpo di Polizia Municipale. Il Benvenuto del Comandante Martelli ed Amministrazione

3' di lettura 31/10/2014 - Clara Boldrighini, Chiara Catani e Valentina Pucci, sono i tre nuove agenti della Polizia Municipale che prederanno servizio domani nel Comune di Falconara Marittima. Le tre nuove unità della PM falconarese sono state ricevute questa mattina a Palazzo Bianchi, sede del Comando, dal vicesindaco con delega alla Polizia Municipale Clemente Rossi e dal Comandante Stefano Martelli.

Con questa azione l’Amministrazione comunale intende raccogliere le richieste avanzate da vasti strati di cittadini e di operatori economici per un rafforzamento del Corpo di Polizia Locale. Le tre nuove unità daranno un significativo contributo anche alla riorganizzazione del Corpo, miglioreranno l’indirizzo voluto dall’Amministrazione di vicinanza ai cittadini, e questa operazione va interpretata anche come una risposta per vigilare maggiormente sulla recrudescenza dei reati, in particolare i furti registratisi nella zona industriale nell’ultimo periodo. L’assunzione, con contratto a tempo indeterminato part time, delle tre vigilesse è stata effettuata attingendo alla graduatoria vigente dell’ Ente. in ogni caso le hanno già maturato una proficua esperienza avendo espletato in più di una occasione un servizio stagionale nelle vie della nostra città.

“Innanzitutto do il benvenuto ai tre nuovi agenti – ha esordito il vicesindaco Rossi – la loro assunzione giunge al termine di un lungo iter sul quale mi sono impegnato in prima persona, con il pieno appoggio dell’ Amministrazione”.

Poi il vicesindaco Rossi si è rivolto direttamente ai nuovi agenti. “Ci aspettiamo tanto da voi, e non solo come impegno, perché siamo convinti che possiate dare il vostro contributo, di idee, di vitalità e di entusiasmo, in una fase di riorganizzazione della Polizia Municipale di Falconara. Il vostro primo compito sarà quello di essere vicini ai cittadini. Sarete certamente in grado di dimostrare di essere all'altezza di questo impegno. Il sostegno da parte nostra é senza riserve. Credo che l’ assunzione a tempo indeterminato oggi sia un segnale importante che offriamo in un momento di grave crisi economica. Puntiamo infatti sull’incremento dell’organico per arrivare, nel tempo, almeno ad avere un corpo di 28/30 persone e per fare ciò abbiamo utilizzato una formula contrattuale che si cala meglio nella realtà e nelle esigenze di Falconara. Già domani sarete in servizio e con il vostro aiuto speriamo di dare un valido contributo alla efficienza e alle esigenze del corpo dei vigili”.

"Vi do il benvenuto – ha fatto eco il Comandante Martelli - la situazione storica, sociale ed economica non è delle più rosee e ciò influisce nella nostra attività. Quello che vi chiedo è di non farvi distogliere dalla vostra prima funzione: che è quella di stare per strada, sul territorio, in mezzo alla gente. Avrete un servizio abbastanza vincolato, una attività di presenza e presidio del territorio, perchè a Falconara serve ed è quello che ci chiede la città. Prima dobbiamo svolgere bene la nostra funzione, che è quella di fare polizia. Poi tutto il resto. Dobbiamo dimostrare di essere una Polizia municipale professionale, partendo dalle prime istanze delle persone”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2014 alle 16:20 sul giornale del 03 novembre 2014 - 2986 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaRl