4 novembre, On. Lodolini: "Indispensabile ruolo forze armate a difesa democrazia"

Emanuele Lodolini, parlamentare 2' di lettura Ancona 04/11/2014 - In occasione della ricorrenza del 4 novembre, in cui si celebra il Giorno dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate, il deputato anconetano del PD, Emanuele Lodolini, rivolge il suo saluto a tutti i rappresentanti delle Forze armate.

L’On. Lodolini sottolinea come “il contributo delle Forze Armate, fedeli custodi delle nostre tradizioni di civiltà e solidarietà, è stato determinante per la storia della Nazione e continua ad essere determinante per l'indispensabile ruolo svolto sia a presidio della democrazia, che della stessa unità nazionale. Al loro valore e sacrificio va la grata riconoscenza di tutto il popolo italiano e delle Istituzioni per quanto hanno dato e per quanto ancor oggi danno in Italia e nelle missioni nel mondo per difendere i valori universali della Libertà, della Pace e della Democrazia”.

“Voglio, altresì, ribadire l'apprezzamento – prosegue Lodolini - per il grande impegno di tutti coloro che sono al servizio dello Stato nei diversi corpi militari profuso nell'azione di difesa dell'ordine pubblico, sia nelle missioni all'estero durante le quali danno un contributo fondamentale alla costruzione della convivenza pacifica”.

“In questo particolare momento che attraversa il nostro Paese, che rischia di essere esposto a "nuove e più aggressive forme di estremismo e di fanatismo" come ha detto stamani il Presidente Giorgio Napolitano, voglio richiamare – conclude Lodolini - il valore dell'Unità nazionale e la difesa nel complesso di tutto il sistema istituzionale, fondato anche sul ruolo delle autonomie locali, come cardine dell'azione politica di ognuno”.

In conclusione Lodolini rivolge “un pensiero a quanti, e fra questi vi sono anche dei nostri giovani concittadini, con grande spirito di servizio e senso di abnegazione, in varie parti del mondo, lavorano mettendo a repentaglio la loro vita per garantire la sicurezza e per l’affermazione della pace e della libertà”.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2014 alle 11:25 sul giornale del 05 novembre 2014 - 969 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, parlamentare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaZP