Indagine Epidemiologica, Lodolini: "Grave che chi di dovere non abbia trasmesso nulla a Ministero Salute"

Lodolini Ancona 05/11/2014 - "È grave che i risultati dell'indagine epidemiologica non siano mai stati portati a conoscenza, da parte di chi di dovere, nè del Ministero della Salute nè all''Istituto superiore di sanità. Lo dico da parlamentare della città certamente, ma prima ancora da cittadino falconarese".

Commenta così l'On. Emanuele Lodolini quanto ha affermato stamani il Ministro Lorenzin rispondendo in Aula a Montecitorio al Question Time della collega Lara Ricciatti che ringrazio. "Purtroppo pur condividendone i contenuti non ho potuto sottoscrivere il QT della collega per i regolamenti interni della Camera dei Deputati che impediscono a colleghi di gruppi parlamentari differenti di sottoscrivere QT"

"Bene comunque l'impegno del Governo, tramite il Ministro Lorenzin, ad acquisire quanto prima i risultati di tale indagine, al fine di sottoporli all''analisi dell''Istituto superiore di sanità e ad istituire "in tempi brevi" i Registri di mortalità, tumore e altre patologie, rispetto ai quali il ministero della Salute ha già avviato le iniziative necessarie a definire nei tempi più brevi possibili un testo di decreto da sottoporre alla valutazione della Conferenza Stato-Regioni e del Garante della protezione dei dati personali".


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2014 alle 16:55 sul giornale del 06 novembre 2014 - 2779 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, falconara marittima, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa5P


claudio paolinelli

05 novembre, 19:31
Esimio onorevole, visto che condivide i contenuti dell'interrogazione in QT della onorevole Ricciatti di SEL, mi domando come mai finora non si sia MAI pronunciato sulla questione e soprattutto non abbia MAI chiesto spiegazioni alla Regione Marche, istituzione governata dal suo partito, il PD. Non poteva non essere informato della questione visto che lei è residente a Falconara e anche da semplice cittadino (e lei ora semplice non è) non avrebbe potuto non conoscere la situazione in oggetto. Vedremo quello che potrà fare questo governo. Ma intanto REGISTRIAMO quello che per anni non ha fatto la Regione Marche e nemmeno lei, sia in ambito politico che parlamentare. In ultimo una considerazione personale: La sua presenza a fianco dell'onorevole Ricciatti durante il question Time di oggi la giudico fuori luogo.... e mi fermo qui!

C'è rischio di prossime elezioni primaverile e gli animi sono accesi.
Falconara Marittima fa parte del nucleo storico di preferenze dell'onorevole LODOLINI quindi come spesso accade ai parlamentari attuali del PD stanno al governo ma anche all'opposizione... non si sa mai.




logoEV