Ricarica auto elettriche, Polenta (Verdi): "Presto ad Ancona l'installazione delle colonnine"

michele polenta 1' di lettura Ancona 05/11/2014 - Come gruppo consiliare - spiega il capogruppo dei Verdi Michele Polenta - abbiamo presentato un’interrogazione a risposta scritta con la quale abbiamo chiesto se il Comune avesse modificato il proprio Regolamento edilizio recependo l’obbligo, per tutte le nuove costruzioni di almeno 500 mq, di far prevedere l’installazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Con soddisfazione, abbiamo appreso che l'amministrazione ha espressamente recepito la norma in questione e lo Sportello Unico Integrato sta procedendo ad una modifica integrale di tale regolamento, che va di pari passo con la revisione avviata dalla Regione del proprio Regolamento Edilizio Tipo. Tutto questo – puntualizza il capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale – scaturisce dal Decreto Sviluppo (Legge n. 134 del 2012) che, in tema di incentivazione alla mobilità sostenibile, obbliga tutti i Comuni, entro il 1° giugno 2014, ad adeguare i propri regolamenti edilizi prevedendo, nelle nuove costruzioni di oltre 500 mq ad uso non residenziale, o negli interventi di ristrutturazione, l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici nei relativi parcheggi.

Secondo noi - conclude il verde Polenta - è essenziale far sapere anche queste piccole cose, che magari molti non conoscono, per far crescere il senso ecologista in ognuno. Inoltre è importante che gli uffici stiano rivisitando integralmente il Regolamento edilizio comunale perché le leggi in tale ambito sono sempre in evoluzione aumentando le disposizioni a favore dell’eco-sostenibilità nelle nuove costruzioni.

Gruppo consiliare Verdi - Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2014 alle 17:36 sul giornale del 06 novembre 2014 - 1178 letture

In questo articolo si parla di attualità, Michele Polenta, verdi di ancona, verdi ancona e piace a dluks

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa58