Camerata Picena: Rabboni racconta il suo pellegrinaggio al Cassero

06/11/2014 - Roberto Rabboni sabato 8 e domenica 9 novembre racconterà il suo pellegrinaggio in canoa da Loreto al Vaticano, dove ha incontrato Papa Francesco, in una due giorni al castello del Cassero di Camerata che si preannuncia molto interessante e che è stata organizzata dal comune di Camerata Picena.


Sabato alle 18 sarà inaugurata la mostra fotografica “Da Loreto a Papa Francesco”, che testimonia con splendide immagini il lungo viaggio di 2200 chilometri che ha visto come protagonista l’insegnante e scrittore chiaravallese, partito l’11 giugno 2014 dalla basilica di Loreto, con una statua della Madonna benedetta dal vescovo mons. Tonucci, e giunto il 21 agosto in piazza San Pietro per l’emozionante incontro con il Papa argentino.

All’evento, presentato dal giornalista Gianluca Fenucci, prenderanno parte gli staffettisti che di settimana in settimana hanno condiviso la canoa con Rabboni: Roberto Bulegato, Alessio Santinelli, Tommaso Fenucci, Michele Monteverdi, Alessio Moretti, Nikita Bulegato, Matteo Freddi, Luca Bramucci e la moglie di Roberto Rabboni, Catia Schiaroli che ha condiviso con lui l’ultima parte dell’impresa.

Domenica 9 alle 17, sempre al castello del Cassero, Roberto Rabboni racconterà dal vivo il suo pellegrinaggio in canoa, le tante emozioni e storie vissute, gli aneddoti e saranno proiettati anche video e fotografie a corredo dell’evento.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 14:26 sul giornale del 07 novembre 2014 - 1040 letture

In questo articolo si parla di attualità, canoa, jesi, camerano, castello del cassero, cristina carnevali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa8M





logoEV
logoEV