Indagine epidemiologica di Falconara. Bucciarelli presenta una interrogazione

raffaele bucciarelli 1' di lettura Ancona 06/11/2014 - Indagine epidemiologica di Falconara. Bucciarelli presenta una interrogazione. I dettagli.

Il sottoscritto Consigliere regionale premesso che le conclusioni dell’indagine epidemiologica presso la popolazione residente a Falconara Marittima e Comuni limitrofi, finanziata dalla Giunta e svolta dall’Istituto Nazionale Tumori di Milano, ha rilevato un “eccesso di rischio di morte per leucemia e linfoma” in prossimità della raffineria Api; preso atto che durante il question time in Parlamento, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha dichiarato “L’indagine epidemiologica presso la popolazione di Falconara Marittima e comuni limitrofi svolta dall’INT non ci è stata inviata”;

INTERROGA Il Presidente della Giunta Regionale per conoscere: - la veridicità delle dichiarazioni del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin; - qualora le dichiarazioni siano fondate, con quali motivazioni i risultati di suddetta indagine non sono stati trasmessi al Ministero competente.


da Raffaele Bucciarelli
Consigliere regionale Federazione della Sinistra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 15:29 sul giornale del 07 novembre 2014 - 992 letture

In questo articolo si parla di attualità, Raffaele Bucciarelli, falconara marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa8Y