Federparchi: Tripadvisor premia i parchi delle Marche ad un anno dalla CETS

Spiaggia delle Due Sorelle Ancona 08/11/2014 - Ad un anno dall’ottenimento della Cets, i Parchi delle Marche spopolano sul web tanto che Tripadvisor assegna l’ambito Certificato d’Eccellenza al Parco del Conero, al Gola della Rossa Frasassi e al San Bartolo. Nel più famoso portale di viaggi del mondo sono centinaia gli apprezzamenti per queste aree protette che custodiscono mondi ricchi di eccellenze naturali, di biodiversità, paesaggistiche, storico-culturali, eno-gastronomiche.

I commenti vengono da turisti entrati a diretto contatto con i Parchi e, molti dei loro commenti, aiutano anche a sfatare miti legati alla convivenza con la fauna. Tripadvisor è un sito utilizzato da utenti di tutte le parti del mondo che postano la propria opinione riguardo un soggiorno in una struttura ricettiva, in un ristorante o in una località o punto di interesse.

I loro pareri e impressioni personali descrivono ciò che hanno trovato nel corso delle vacanze. Pareri che diventano consigli di viaggio. Ed ecco entrare in scena i tre Parchi marchigiani, molto apprezzati e consigliati. Recensioni positive diventate, per Tripadvisor, motivo di assegnazione dei Certificati d’ eccellenza.

‘Questo risultato –commenta Fabrizio Giuliani, Presidente di Federparchi Marche- conferma ancora una volta come i Parchi abbiano un ruolo fondamentale altresì nel comparto turistico-sostenibile. Ricordo che stiamo festeggiando un anno di Cets, la Certificazione europea che riguarda il turismo sostenibile nelle Aree protette, presa da tutti i Parchi delle Marche. I primi di dicembre poi, si sta organizzando un evento di rilievo nazionale, gli Stati Generali delle Aree Protette, che si terrà nella nostra regione, a Fabriano ed in cui i Parchi saranno i protagonisti indiscussi del dibattito’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2014 alle 14:15 sul giornale del 10 novembre 2014 - 2799 letture

In questo articolo si parla di economia, da Federparchi Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abd2