Falconara: parità nei luoghi di lavoro. Al via ai primi incontri di formazione nella provincia di Ancona

pari opportunità 10/11/2014 - A seguito della decisione del ‘Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” e in attuazione del Piano delle Azioni Positive per le Donne, il Comune di Falconara, unitamente alla Consigliera di Parità per la Provincia di Ancona Pina Ferraro, ha organizzato delle giornate di formazione sulle seguenti tematiche.

- parità di genere nei luoghi di lavoro e pari opportunità; - correttezza dei comportamenti organizzativi per il raggiungimento del benessere organizzativo; - azioni e misure di contrasto alla discriminazione di genere nei luoghi di lavoro. Gli incontri formativi saranno tenuti dalla Consigliere Pina Ferraro e si svolgeranno giovedì 13 novembre (dalle 15 alle 18 in Sala del Leone), con la partecipazione di Segretario generale, Dirigenti, P.O., R.S.U., Responsabili di Sicurezza, R.L.S. e componenti del C.U.G. (Comitato Unico di Garanzia), e martedì 2 dicembre (sempre dalle 15 alle 18, ma in Sala Convegni) con la partecipazione degli altri dipendenti comunali.

È già in programma infine un’altra giornata di formazione da fissare verosimilmente a gennaio 2015. Si tratta delle prime iniziative del genere svolte da un Comune della Provincia di Ancona. L’attività in questione si innesta in un più generale quadro sulle politiche e le misure di contrasto alla discriminazione di genere nei luoghi di lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2014 alle 16:04 sul giornale del 11 novembre 2014 - 1110 letture

In questo articolo si parla di attualità, pari opportunità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abiB