Pizzicato ubriaco alla guida. Scatta il ritiro della patente

Polizia generico Ancona 10/11/2014 - Pizzicato ubriaco alla guidanei pressi di Piazza Rosselli. Scatta il ritiro della patente per un 35enne.

Weekend impegnativo per i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona diretti dal Vice Questore Aggiunto, Cinzia Nicolini, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio. A fronte di 246 chiamate al 113, gli uomini delle Volanti hanno effettuato una trentina di interventi la maggior parte per falsi allarmi, segnalazioni di persone sospette, soccorso pubblico, liti di lieve entità e disturbo della quiete pubblica; nel corso dell'attività di prevenzione hanno anche proceduto al controllo di 77 persone e 35 veicoli, elevato 7 contravvenzioni al Codice della Strada per varie infrazioni tra le quali l'uso del telefonino durante la guida. Quattro le persone denunciate all'Autorità Giudiziaria, una per guida in stato di ebbrezza e tre per tentato furto.

L'uomo denunciato per guida in stato d'ebbrezza, un boliviano di 35 anni, è stato fermato dagli Agenti nel corso di un posto di controllo effettuato alle ore 2.30 della decorsa notte in Piazza Rosselli. Nell'occasione l'uomo mostrava subito i sintomi dell'ubriachezza e, una volta sottoposto al controllo del tasso alcolemico, evidenziava un valore pari a 1.20 g/l. Immediato il ritiro della patente di guida, la denuncia all'A.G. e l'affidamento dell'auto ad un amico in grado di condurla fino al suo domicilio. Nè manca un'altra denuncia per tentato furto in un supermercato.






Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2014 alle 15:16 sul giornale del 11 novembre 2014 - 849 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abil