Falconara: basket integrato, torna l'iniziativa alla Scuola Media Giulio Cesare

basket generico 11/11/2014 - Dopo l'ottima riuscita dell'incontro di basket integrato avvenuto lo scorso anno, la Scuola Media Giulio Cesare di Falconara Marittima ha chiesto all'Adriatico Giants di Ancona di ripetere l'esperienza anche quest'anno.

L'evento si svolgerà presso la palestra adiacente la scuola, Mercoledì 12 Novembre 2014 alle ore 9.30 e vedrà impegnati in esercizi comuni circa 110 studenti della scuola (normodotati e disabili) e gli atleti disabili del gruppo Giants del G.S. Adriatico di Ancona, accompagnati dai loro istruttori. La manifestazione vedrà impegnati alcuni ragazzi dell'istituto assieme ai Giants tra le 9.30 e le 11.00; poi interverranno le autorità sportive, scolastiche e cittadine per i discorsi di rito e per la consegna alla scuola di alcuni palloni da minibasket da parte della FIP Marche.

Quindi entrerà in palestra un altro gruppo di studenti e tutti assieme verrà fatta la foto di gruppo (su questo veda lei come è meglio). Verso le 11.10-11:15, la prima parte degli studenti tornerà in classe, mentre gli altri faranno ulteriori esercizi assieme ai Giants per arrivare alle 12:30. L’iniziativa fortemente voluta dalla Scuola Media Giulio Cesare di Falconara, il Gruppo GIANTS G.S. Adriatico Ancona, Il G.A.S. Gruppo AMICI per lo SPORT e con la calorosa/pratica cooperazione del C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Marche del Presidente Luca SAVOIARDI, la F.I.P. Federazione Italiana Pallacanestro Comitato Regionale Marche del Presidente Davide PAOLINI che nell’occasione donerà materiale sportivo alla Scuola organizzatrice in presenza di Autorità Istituzionali e media.


da Tarcisio Pacetti

Gruppo Amici per lo Sport






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2014 alle 15:48 sul giornale del 12 novembre 2014 - 1132 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, falconara marittima, tarcisio pacetti, Gruppo Amici per lo Sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abml