Falconara: un successo la partita di basket tra Adriatico Giants e gli studenti della Giulio Cesare

12/11/2014 - Dopo l'ottima riuscita dell'incontro di basket integrato avvenuto lo scorso anno, la Scuola Media Giulio Cesare di Falconara Marittima ha chiesto all'Adriatico Giants di Ancona di ripetere l'esperienza anche quest'anno.

L'evento si è svolto questa mattina nella palestra della scuola, e ha visto impegnati in esercizi comuni circa 110 studenti della scuola (normodotati e disabili) e gli atleti disabili del gruppo Giants del G.S. Adriatico di Ancona, accompagnati dai loro istruttori. All’evento sono intervenute le autorità sportive, scolastiche e cittadine per i discorsi di rito e per la consegna alla scuola di alcuni palloni da minibasket da parte della FIP Marche. Non ha potuto partecipare l’assessore allo sport Clemente Rossi impegnato in un incontro istituzionale ad Ancona, che ha voluto comunque ribadire “l'importanza e la validità dell'iniziativa”.

L’iniziativa fortemente voluta dalla Scuola Media Giulio Cesare di Falconara M.ma, i Servizi Sociali del Comune, il Gruppo GIANTS G.S. Adriatico Ancona, Il G.A.S. (Gruppo AMICI per lo SPORT), il C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Marche del Presidente Luca Savoiardi, la F.I.P. Federazione Italiana Pallacanestro Comitato Regionale Marche del Presidente Davide Paolini che nell’occasione ha donato materiale sportivo alla scuola organizzatrice.

Presenti anche il Sindaco Goffredo Brandoni, il consigliere comunale Maurizio Andreoni, la dirigente scolastica Gaia Gentili e Tarcisio Pacetti (GAS), tra i coordinatori dell’iniziativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2014 alle 17:56 sul giornale del 13 novembre 2014 - 1399 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abqT