Successo per Street food al Viale. La gallery

Ancona 17/11/2014 - Picchi da record per Street Food al Viale. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali da il via alle danze. Solo il maltempo del pomeriggio ha impedito alla manifestazione di eguagliare - in due giorni - i 30mila visitatori del Viale dei Sapori dello scorso giugno. La gallery.

La vera sorpresa è stata rappresentata dai piatti di baccalà fritto e dalla Stoccoliva, l'ascolana farcita con lo stocco. Già al termine della giornata di sabato, gli chef Massimo Bomprezzi e Vittorio Serritelli, avevano terminato i quantitativi previsti per l'intero weekend. Pranzo e cena di domenica sono stati dunque a base di polenta e stoccafisso. Gettonatissimi i due concerti del sabato, soprattutto l'hip hop jam session di piazza Diaz. L'area bimbi è stata molto apprezzata dai genitori che sono riusciti a far divertire i figli e a buttarsi sulle specialità proposte dagli stand.

Tra le particolarità, tapas di stocco, pannocchie alla brace, pasta di farro, cresciamo di polenta, spuntature, miele di sulla (lupino selvatico) e sciroppo balsamico di miele e propoli. L'evento, organizzato da Re Stocco e Accademia dello Stoccafisso in collaborazione con Coldiretti e Imt, è riuscita dunque a dare il segnale importante di come l'enogastronomia e la tutela delle tipicità riescano ad essere un volano per il turismo e l'economia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2014 alle 01:29 sul giornale del 17 novembre 2014 - 3246 letture

In questo articolo si parla di economia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abB0