Salesi: Martino a capo della Società Italiana di Chirurgia Pediatrica

1' di lettura Ancona 18/11/2014 - Il direttore della Chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona è stato eletto a capo della Società Italiana di Chirurgia Pediatrica.

La Fondazione Salesi tutta si congratula con il prof. Ascanio Martino per la nomina a presidente eletto della SICP, Società Italiana di Chirurgia Pediatrica. Il prof. Martino, direttore della Chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nazionale nel corso del 45° Congresso della SICP svoltosi a Bologna la scorsa settimana, in occasione del rinnovo delle cariche del consiglio direttivo.

La prestigiosa nomina, oltre che come un attestato di stima personale, può ben interpretarsi come un riconoscimento della qualità del lavoro svolto da tutta la sua equipe in questi ultimi anni. Il prof. Ascanio Martino dirige infatti la Chirurgia pediatrica del Salesi dal 1997, è stato più volte direttore di Dipartimento, dal 2003 è docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia pediatrica di Siena e dal marzo di quest’anno è direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’azienda ospedaliera anconetana. In carica per il biennio 2016-2018, il prof. Martino ricoprirà il ruolo che 40 anni fa fu del suo maestro, prof. Manlio Caucci. Dalla Fondazione Salesi i migliori auguri di buon lavoro al prof. Ascanio Martino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2014 alle 19:49 sul giornale del 19 novembre 2014 - 4475 letture

In questo articolo si parla di attualità, fondazione salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abH1