Falconara: la città dice “Basta!” alla violenza sulle donne. Al Pergoli il discorso alle Nazioni Unite di Malala

Malala Yousafzay 1' di lettura 20/11/2014 - Torna a Falconara “Basta! Iniziative contro la violenza sulle donne” organizzato dall’Assessorato a cultura, turismo e pari opportunità del Comune di Falconara.

Si parte domani, giovedì 21 novembre, alle 17,30, al Centro Pergoli (che ospiterà tutte le iniziative) con “La testimonianza di Maria Zambrano”, incontro con Fabiola Falappa, docente di Ermeneutica filosofica all’Università degli Studi di Macerata.

Si prosegue venerdì 22, alle 17,30, con “Impariamo a Difenderci”, presentazione del corso di difesa personale dedicato alle donne e poi alle 18 con “Frida Kahlo – una donna a trecentosessanta gradi” raccontata da Silvia Donati. Martedì 25 novembre invece sarà proiettato alle ore 16,30 e in replica alle 18,30, sempre al Pergoli, il video “Malala Yousafzai – Discorso alle Nazioni Unite 12 Luglio 2013”.

Il ciclo di inziative si chiuderà giovedì 27 alle 17,30 con “La sfida si Simone Weil”, l’incontro con Carla Canullo, docente di Filosofia teoretica dell’Universo degli Studi di Macerata. Sia l’incontro di apertura, che quello di chiusura sul tema “Il pensiero femminile in risposta alla violenza” sono stati organizzati in occasione della Giornata Mondiale della Filosofia, in collaborazione con la società filosofica Italiana – Sezione Provinciale di Ancona e a cura del prof Giancarlo Galeazzi, presidente onoriario della Società Filosofica Italiana di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2014 alle 18:03 sul giornale del 21 novembre 2014 - 1658 letture

In questo articolo si parla di attualità, Malala Yousafzay

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abOy





logoEV