Falconara: Festa dell'albero, seconda giornata dedicata in città

2' di lettura 21/11/2014 - Seconda giornata dedicata alla Festa dell'albero, l'iniziativa promossa dal Ministero dell'Ambiente e da Legambiente a tutela del verde urbano e del territorio. Per l’occasione l’Amministrazione comunale in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale del Comune (CEA) ha organizzato una serie di appuntamenti nelle scuole cittadine per sensibilizzare i piccoli falconaresi attraverso la piantumazione di nuovi alberi nei giardini scolastici.

Nella giornata di ieri sono state coinvolte la scuola d’infanzia Peter Pan, e le scuole primarie Leopardi e Alighieri, dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro. Questa mattina invece è stata la volta delle scuole di Castelferretti, la secondaria Montessori e dell’’infanzia Aquilone dell’ istituto Raffaello Sanzio, la scuola d’infanzia Falconara Alta, dell’IC Falconara Centro, e la scuola primaria Mercanti dell’IC Galileo Ferraris. Lunedì infine si concluderà l’iniziativa con la scuola secondaria di primo grado Giulio Cesare dell’IC Falconara Centro.

Gli alberi offerti dal Comune e piantumati nelle pertinenze delle scuole non vanno solo ad abbellire lo spazio esterno degli istituti ma hanno anche un nuovo significato: ricordare l'importanza di valorizzare il patrimonio nazionale di biodiversità e manifestare la propria gratitudine verso i nostri amici alberi che ci regalano aria pulita, ombra e frutti. Dopo la piantumazione, adulti e bambini si sono dedicati ad attività didattico-ricreative sull’argomento. Oltre agli insegnanti e ai ragazzi, hanno preso parte agli appuntamenti di oggi, il vicesindaco Clemente Rossi e, a Castelferretti il consigliere comunale Maurizio Andreoni.

“L’entusiasmo dei piccoli ragazzi è carburante per noi amministratori per fare sempre più e sempre meglio – commenta il vicesindaco Rossi -. Partecipando alle inziative di oggi ho avuto modo di osservare, ancora una volta, il forte senso di responsabilità e la dedizione verso il proprio lavoro di insegnati e dirigenti scolastici. Quella di oggi è stata inoltre occasione, per me a nome dell’Amministrazione di far emergere eventuali problematiche per migliorare e rendere ancora più concreta l’ azione dell’Amministrazione per mettere in sicurezza e nelle migliori condizioni gli edifici e migliorare l’organizzazione per l’esercizio dell’attività scolastica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 17:32 sul giornale del 22 novembre 2014 - 1158 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abR4





logoEV