'No tax day', Forza Italia scende in piazza ad Ancona. 16 dicembre, "Martedì nero degli anconetani"

Ancona 21/11/2014 - 'No tax day', Forza Italia scende in piazza anche ad Ancona per dire 'no' alle tasse sulla casa. La manifestazione indetta a livello nazionale sarà ad Ancona il 29 e 30 novembre. Mentre per il prossimo 16 dicembre in vista del saldo Imu Tari e Tasi, Berardinelli (FI) avvisa: "Sarà un martedì nero per gli anconetani". Il video

"Si propone di tornare alla proposta del Governo Berlusconi - ha detto a margine di una conferenza stampa Antonella Andreoli di FI - che dice no alla tassazione sulla prima casa". E' per questo che Forza Italia scenderà in tutte le piazze d'Italia come ad Ancona per manifestare ed informare i cittadini, da sabato 29 novembre a domenica 30 novembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.30, sulle differenze nella tassazione dei governi. "La casa è bene e rifugio ed oggi più che un investimento è diventata un peso per i cittadini. Tasse alte, vendite impossibili" ha concluso l'Avv. Andreoli.

Ma, stando ad Forza Italia Ancona, il Natale sarà nero per gli anconetani. Martedi 16 dicembre i cittadini saranno chiamati a pagare il saldo dell'IMU, della Tasi e della Tari tutte insieme. "E' evidente che viste le scadenze unificate in una unica soluzione - ha precisato Berardinelli, consigliere comunale FI - le difficoltà per il pagamento delle prime rate saranno amplificate enormemente e la tredicesima, per i fortunati che la incasseranno, sarà prosciugata". Scelte scellerate, a loro avviso, in un momento di difficoltà economiche crescenti. "Tanti altri comuni - ha proseguito Berardinelli - hanno applicato aliquote più basse e detrazioni ritagliate sulla nuova situazione economica reale, mentre ad Ancona è stata fatta solo la scelta di incassare il più possibile".

La contraddizione più evidente, stando ancora a Forza Italia Ancona, si manifesterebbe nella Tari, la tassa sui rifuti, dove nonostante l'aumento delle tasse i servizi sembrerebbero scadenti.








Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2014 alle 17:42 sul giornale del 22 novembre 2014 - 2245 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abSa


Commento modificato il 23 novembre 2014

Fermo restando che il Sig. BELARDINELLI Daniele di FORZA ITALIA in Ancona trattasi di brava persona, che finora non ha avuto interessi personali da difendere in politica, purtroppo bisogna prendere atto che il suo partito è stato al governo tanto, troppo, negli ultimi ventanni per far finta di niente in merito alle responsabilità che pesano su questo paese.
Reati, nefandezze, mal governo,... che insieme all'evasione, ...alla criminalità organizzata ... lo porteranno a breve nel fallimento e forse fuori dall'euro. Forza Italia d'altronde vuole dire BERLUSCONI e nel Mondo BERLUSCONI è Bunga Bunga.
Correzione effettuata dopo segnalazione errore nella digitazione del nome del politico (brava persona).

Fermo restando che hai sbagliato Cognome e che si tratta di Daniele BERARDINELLI, ti ringrazio per le belle parole nei miei confronti.
Daniele BERARDINELLI