La Tua Ancona, Salesi: "Il nostro Sindaco sta vincendo l'Oscar dei contro!"

La Tua Ancona Ancona 23/11/2014 - Problema dehor? Scontro con il Soprintendente. Problema poveri? Scontro con la Mensa di Padre Guido. La Casa de N'altri?! Sgombro della Polizia e denunce all'Autorità Giudiziaria. Problema Pergolesi? Scontro con il Ministero che ha dato comunque una parte del contributo, mentre la Giunta Mancinelli ne decreta la chiusura...Se ne potrebbero aggiungere altri, ma veniamo all'ultimo con la Regione sul Salesi.

Nella seduta del Consiglio monotematico sulla Sanità - voluto dalle opposizioni - il Sindaco è stato in silenzio e non è stato dato seguito alla nostra proposta di costituire un gruppo di lavoro che definisse - tra le altre - anche la questione Salesi. Di fatto la proposta è stata bocciata e gli incontri si sono avuti tra Assessore e Sindaco con la Regione. I vari resoconti siamo stati costretti a leggerli sulla stampa.

Abbiamo quindi richiesto (La Tua Ancona e PD) una seduta della Commissione al presidente Grelloni che è stato pure redarguito, perché troppo sollecito a convocarla ed è stato redatto un documento - ad unanimità - che ha stigmatizzato la mancanza di contatti tra Giunta e Consiglio. Oggi uno scarno comunicato del Sindaco ( sostenuto dal PD) annuncia la rottura con la Regione (pure retta dal PD).

Non siamo d'accordo su questa linea al "pugno duro" tra Istituzioni, peraltro dello stesso colore. A rimetterci questa volta sarebbero i cittadini di Ancona e delle Marche ed i bambini. E davanti ai bambini la politica dovrebbe avere il coraggio di fare un passo indietro e ricominciare un discorso, evidentemente interrottosi, anche per atteggiamenti arroganti da parte del Sindaco che, in queste ultime settimane ,stanno diventando sempre più frequenti.

Il Movimento Civico La Tua Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2014 alle 18:52 sul giornale del 24 novembre 2014 - 914 letture

In questo articolo si parla di politica, italo d'angelo, la tua ancona, bona finocchi, Gramazio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abWy





logoEV
logoEV