Salesi, Bugaro: "Senza chiarezza su nuova sede, nessun trasferimento"

Giacomo Bugaro Ancona 23/11/2014 - La chiarezza ovvero la certezza sulla realizzazione della nuova, autonoma e dedicata, sede del pediatrico Salesi è la precondizione per un suo momentaneo trasferimento da via Corridoni all’interno dell’ Ospedale regionale, in mancanza di ciò ogni decisione diviene solo una autentica forzatura verso la quale ci opporremo con ogni mezzo.

Siamo tutti persuasi della necessità che via Corridoni sia luogo superato per ospitare “l’Ospedaletto” per noti ed evidenti motivi che non sto qui ad elencare, ma pianificare con puntualità un unico ed inscindibile percorso che preveda trasloco e costruzione della nuova sede sono elementi che gli Assessori Mezzolani e Marcolini assieme al DG Galassi devono garantire alla nostra comunità. Martedì prossimo in V Commissione, visti i precedenti impegni assunti dal suo Presidente Busilacchi, chiederò conto in forma ufficiale dello stato delle cose perché il mandato che Galassi aveva ricevuto era esattamente quello di far procedere le due cose, trasferimento e realizzazione della nuova sede, in parallelo e da quanto si apprende sta avvenendo l’esatto contrario.

Forza Italia farà di tutto affinché le risorse che da anni il Ministero ha stanziato (a cui debbono essere aggiunte in cofinanziamento altre di provenienza regionale) non siano revocate e siano al contrario utilizzate per dare ad Ancona e alle Marche una pediatrico d’eccellenza. Non permetteremo in nessun modo che Galassi divenga una sorta di commissario liquidatore di una struttura unica nel centro Italia che rischia di “affogare” all’interno dell’ ospedale regionale diventandone una sorta di reparto avendo contezza che nel nostro Paese non v’è nulla di più definitivo ci ciò che viene definito provvisorio. Ancona, 22 nov. 14

Giacomo Bugaro V. Presidente del Consiglio regionale, membro V Commissione Salute


da Giacomo Bugaro
vice presidente Assemblea legislativa delle Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2014 alle 18:22 sul giornale del 24 novembre 2014 - 911 letture

In questo articolo si parla di politica, giacomo bugaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abWp