Trasferimento Salesi, Busilacchi. "Subito riunione in Commissione Salute"

Ancona 23/11/2014 - Il Presidente della Commissione Salute della Regione Marche, Gianluca Busilacchi, dopo l'ultimo incontro, tra Comune di Ancona a Regione, sul trasferimento del Salesi ha deciso di convocare una riunione urgente della Commissione. Busilacchi:” Il Salesi è una delle strutture più importanti di Ancona e della Regione Marche. Per il trasferimento è indispensabile una azione condivisa per il bene di tutta la comunità. Il lavoro di squadra porta ad avere sempre ottimi risultati.”

“Dopo l'ultimo incontro tra Comune di Ancona e Regione sul trasferimento del Salesi a Torrette ritengo necessario convocare subito una riunione della Commissione regionale Salute per giungere quanto prima ad una soluzione dei problemi allo stato esistenti.” Questo quanto deciso da Gianluca Busilacchi, Presidente della V Commissione della Regione Marche che porterà la prossima settimana a un incontro tra la Commissione stessa e gli enti interessati al trasferimento del presidio ospedaliero Anconetano.

“Come Presidente della Commissione e Consigliere regionale Pd di Ancona – prosegue Busilacchi – mi sono impegnato sin dal primo momento a far si che tutti i soggetti interessati si sedessero attorno ad un tavolo e il risultato del cronoprogramma di trasferimento ne è stato l'ottimo risultato raggiunto. Il lavoro svolto da Comune e Regione è stato molto consistente e ora non può in alcun modo andare vanificato.” Busilacchi, che non ha partecipato agli ultimi incontri, dispiaciuto per l'attuale esito delle riunioni intende con la seduta urgente della Commissione trovare una strada che eviti contrapposizioni inutili e porti nuovamente a percorrere una soluzione che sia la più giusta possibile per la città, gli operatori sanitari, i degenti.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2014 alle 18:10 sul giornale del 24 novembre 2014 - 1772 letture

In questo articolo si parla di politica, gianluca busilacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abWn