Falconara: nuovo sistema di contabilità per gli Enti Locali, Revisori a lezione a Falconara

24/11/2014 - Si è tenuto venerdì pomeriggio nella Sala Convegni del castello di Falconara Alta un convegno sul nuovo sistema di contabilità per gli Enti Locali che entrerà in vigore dal primo gennaio 2015 dal titolo: “LA RIFORMA DELLA CONTABILITÀ DI COMUNI, PROVINCE E REGIONI PER IL REVISORE DEI CONTI”.

Il convegno, organizzato dal Comune di Falconara che è sperimentatore del nuovo sistema di contabilità fin dal 2012, è stato recepito anche dall’Ordine dei Commercialisti di Ancona che ha inserito l’evento fra quelli utili alla formazione professionale obbligatoria. L’iniziativa ha riscosso successo tra gli addetti ai lavori registrando un’ottima partecipazione. Dopo il saluto del Sindaco Goffredo Brandoni ha aperto i lavori l’intervento del Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Falconara dott. Pietro Recchi.

Si sono poi susseguiti gli interventi del dott. Andrea Biekar, dell’Assessore Raimondo Mondaini e del dott. Giancarlo Corsi. L’incontro è stata l’occasione per approfondire temi che avranno notevole impatto sulla amministrazione dei Comuni e ciò è stato possibile anche grazie all’esperienza del Comune di Falconara che ha fatto da apripista per le Marche.

“E’ stata un’occasione in cui abbiamo condiviso la nostra esperienza – spiega l’assessore al bilancio Raimondo Mondaini - mettendoci a disposizione dei professionisti del settore che sono chiamati a dare un importante contributo agli enti locali in questa fase molto delicata”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2014 alle 15:40 sul giornale del 25 novembre 2014 - 1076 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abY2