Melbourne di Nima Javidi in regalo ai lettori di Vivere Ancona

2' di lettura Ancona 25/11/2014 - Melbourne di Nima Javidi uscirà nelle sale cinematografiche giovedì 27 novembre. Per festeggiare i numerosi premi 10 lettori di Vivere Ancona potranno vedere gratuitamente il film venerdì 28 novembre presso il cinema Azzurro di Ancona.

Melbourne
Presentato fuori concorso alla settimana della critica di Venezia, è stato accolto molto bene. Diretto da Nima Javidi uscirà al cinema dal 27 novembre, distribuito da Microcinema. Nel cast Payman MAADI (il protagonista del film vincitore dell’Oscar® Una separazione), Negar JAVAHERIAN, Mani HAGHIGHI, Shirin YAZDANBAKHSH, Elham KORDA, Roshanak GERAMI, Alireza OSTADI.
Nei giorni scorsi ha conquisto tre importanti premi. Al 25. Festival di Stoccolma, dov'era in concorso insieme ad altre 19 opere prime, seconde e terze (tra cui Foxcatcher e Lo sciacallo), il film ha ottenuto il Premio per la Migliore Sceneggiatura, per la sua capacità - si legge nella motivazione della giuria - nel "costringere lo spettatore a riflettere, a soffermarsi sulle conseguenze delle proprie azioni e su quanto sia complicato agire da esseri umani responsabili". Una menzione speciale ha inoltre segnalato la fotografia di Hooman Behmanesh, capace di "trasformare l'appartamento in cui si svolge il film in un labirinto della mente". Ancora più fortunata la presentazione al 36° Cairo International Film Festival, uno dei più importanti appuntamenti cinematografici del mondo arabo, dove il film ha ottenuto il massimo riconoscimento, la Piramide d'oro. Intanto anche la stampa internazionale punta gli occhi sul film: Variety, recensendo Melbourne dal Tokyo International Film Festival, saluta l'esordiente Nima Javidi comeun autore "dall'enorme potenziale" e uno sceneggiatore "incredibilmente acuto".

La trama
Amir (Payman Maadi, il protagonista del film Premio Oscar Una separazione) e Sara (Negar Javaherian) stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c’è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l’ha affidata alla coppia. Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sara dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.

​​Per avere il proprio invito, valido per due persone, è sufficiente cliccare nella PAGINA dei REGALI e stampare il coupon. Alla cassa poi sarà sufficiente presentarsi con il proprio nome senza bisogno di presentare il coupon o il codice. Per questo verificate che il nome con cui vi siete iscritti a Vivere Ancona sia corretto!

Buona Visione!

Dopo aver visto il film saremmo lieti di conoscere il vostro parer sulla SCHEDA del FILM.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-11-2014 alle 10:13 sul giornale del 26 novembre 2014 - 11085 letture

In questo articolo si parla di redazione, pubbliredazionale, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab2x

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale